Home

Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

I percorsi didattici

Il percorso in Matematica prevede un primo triennio con la laurea triennale in Matematica, curriculum in Matematica, che sfocia in modo naturale nelle lauree magistrali in Matematica oppure Applied data science for banking and finance.  Può poi proseguire con un dottorato tra quelli attivati nelle varie sedi.

Il percorso didattico in Fisica è strutturato in tre fasi:
Bachelor level: laurea triennale in Matematica con curriculum in Fisica
Master level: laurea magistrale in Fisica con curriculum in Fisica oppure curriculum in Physics for Technologies and Innovation
PhD internazionale in Science

Il percorso in Informatica prevede una laurea triennale professionalizzante in Matematica, curriculum in Informatica, che può sfociare in modo naturale nella laurea magistrale in Applied data science for banking and finance o che permette di ottenere i crediti formativi per poter accedere ad una delle lauree magistrali in informatica presenti nelle provincie limitrofe.

I nostri studenti

Sebastiano De Cesari, alumnus della sede di Brescia, lavora in una multinazionale che esporta dispositivi floccati in tutto il mondo e che sta lavorando senza soste in questo periodo. Il ruolo di innovation manager per un laureato particolare.

20 aprile: 4 studenti hanno sostenuto gli esami di laurea online.

The International Doctoral Program in Science is promoted by the following 4 universities:
Università Cattolica, Italy
KU Leuven, Belgium
Notre Dame, USA
Pontificia de Chile, Chile

Duration of the course: 4 years

La Facoltà

Chi sceglie di iscriversi alla facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali non si accontenta di stare in superficie, ma preferisce andare a fondo delle cose: la voglia e la passione di comprendere e di approfondire sono le caratteristiche fondamentali di questa facoltà e di chi sceglie di farne parte.
Nata nel 1971 con l'obiettivo di formare insegnanti, oggi offre ai suoi studenti una prospettiva ampia e la possibilità di fare importanti esperienze di studio e di ricerca nelle migliori università europee ed extraeuropee.