Facoltà di Psicologia

Lo sportello ha l'obiettivo di accompagnare gli studenti nella fase di transizione dalla laurea al tirocinio post-lauream e durante il periodo di tirocinio. I referenti dello sportello mantengono rapporti attivi con gli enti pubblici e privati che offrono la disponibilità di tirocinio e aggiornano annualmente la lista degli stessi al fine di offrire ai laureandi ampie possibilità di scelta.

Commissione tirocini facoltà di Psicologia

• Professori: Emanuela Confalonieri, Maria Luisa Gennari
  • Tutor referenti per le convenzioni con gli enti sede di tirocinio: Dott.ssa Silvia Serana

News e avvisi

Progetto Assessment

La Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore propone ai propri tirocinanti che hanno iniziato il loro primo semestre di tirocinio ad aprile 2021 e che si sono iscritti presso le sedi universitarie di Milano e Brescia, un progetto di accompagnamento al mondo del lavoro.
Tale progetto prevede un percorso di orientamento e di assessment delle competenze professionali del tirocinante, per incrementare il grado di consapevolezza delle competenze acquisite e di quelle ancora da sviluppare.
Maggiori informazioni, incluse la modalità di partecipazione al progetto e i termini entro i quali inviare la domanda di adesione.
Fiduciosi della vostra partecipazione, porgiamo cordiali saluti.
La Commissione Tirocini

Iscrizione al tirocinio

A seguito dell'intensificazione delle azioni di contenimento sanitario e alla chiusura degli Atenei, si informano i futuri tirocinanti che il contributo d'iscrizione al tirocinio (400,00 euro) dovrà essere versato tramite bonifico al seguente IBAN: IT19N0569601600000017966X54, intestato a Università Cattolica del Sacro Cuore Brescia. Nella causale del bonifico deve essere riportata la seguente dicitura: Cognome Nome, Tirocinio post lauream di Psicologia, sede di Brescia.

I documenti per l’immatricolazione (domanda di iscrizione e copia del bonifico) potranno essere anticipati via email all'ufficio Master e Formazione Permanente, all’indirizzo master.universitari-bs@unicatt.it

Ricevuta tutta la documentazione, verrete immatricolati e il giorno dopo l'immatricolazione potrete accedere a St&p con le vostre credenziali, se già studenti Cattolica.
Se invece non avete mai studiato in Cattolica, dovrete prima registrarvi, attivare la nuova utenza e poi accedere a St&p.

Modalità di accreditamento per gli enti sedi di tirocinio post lauream in psicologia

Sono disponibili le nuove modalità di accreditamento per gli enti sedi di tirocinio post lauream in psicologia gestite direttamente dall'Ordine degli Psicologi della Lombardia.
Scarica il documento della procedura.

Il Servizio di tirocini di psicologia è operativo da remoto, dal lunedì al venerdì.

Per informazioni relative ai tirocini e/o per fissare una video-call di orientamento scrivi a tirocini.psi-bs@unicatt.it

I colloqui in video chiamata si svolgeranno nella data e orario concordati tramite e-mail, attraverso la piattaforma Teams.