Facoltà di Psicologia

Lo sportello ha l'obiettivo di accompagnare gli studenti nella fase di transizione dalla laurea al tirocinio post-lauream e durante il periodo di tirocinio. I referenti dello sportello mantengono rapporti attivi con gli enti pubblici e privati che offrono la disponibilità di tirocinio e aggiornano annualmente la lista degli stessi al fine di offrire ai laureandi ampie possibilità di scelta.

Commissione tirocini facoltà di Psicologia

• Professori: Emanuela Confalonieri, Maria Luisa Gennari
  • Tutor referenti per le convenzioni con gli enti sede di tirocinio: Dott.ssa Silvia Serana

News e avvisi

Progetto di assessment professionale rivolto a tirocinanti post-laurea

Gentilissimo tirocinante, è con piacere che ti informiamo che la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore propone ai propri tirocinanti (che hanno iniziato il loro primo semestre di tirocinio ad ottobre 2019), un progetto di accompagnamento al mondo del lavoro.
Tale progetto prevede un percorso di orientamento e di assessment delle competenze professionali del tirocinante, per incrementare il grado di consapevolezza delle competenze acquisite e di quelle ancora da sviluppare.
Maggiori informazioni, incluse la modalità di partecipazione al progetto e i termini entro i quali inviare la domanda di adesione, sono disponibili nel bando.
Fiduciosi della tua partecipazione, porgiamo cordiali saluti.
La Commissione Tirocini

Attivazione gruppi di monitoraggio per tirocinanti

Gentile tirocinante, la Facoltà di Psicologia propone un percorso di gruppo di alcuni incontri condotto da un professionista psicologo ai fini di elaborare ed ottimizzare risorse, fatiche e apprendimenti scaturiti dall'esperienza che stai facendo, evidenziando anche competenze apprese e bisogni di psicologia dei contesti in cui state operando.
Se sei interessato a tale percorso ti chiediamo di inviare a tirocini.psi-bs@unicatt.it la tua adesione indicando nome, cognome, laurea magistrale di provenienza e contatto mail, entro il 10 novembre 2019.
Il primo incontro si effettuerà il 22 novembre dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
La sede verrà comunicata qualche giorno prima dell’incontro.
Ti chiediamo cortesemente di dare ampia visibilità a questo percorso di gruppo, condividendo le informazioni contenute in questo messaggio con gli altri  colleghi tirocinanti.
Grazie.
Emanuela Confalonieri e Marialuisa Gennari
(Referenti Servizio Tirocinio Post-lauream, Facoltà di Psicologia)

Nuove modalità di accreditamento per gli enti sedi di tirocinio post lauream in psicologia

Sono disponibili le nuove modalità di accreditamento per gli enti sedi di tirocinio post lauream in psicologia gestite direttamente dall'Ordine degli Psicologi della Lombardia.
Scarica il documento della procedura.

Contrada Santa Croce n. 17, Terzo Piano, Ufficio Tutor Psicologia
Telefono: 030.2406528
Apertura il lunedì dalle 16.30 alle 18.00

Per informazioni è possibile richiedere un appuntamento all'indirizzo e-mail dello sportello tirocini:
tirocini.psicologia-bs@unicatt.it (Dott.ssa Serana)