Facoltà di Psicologia

Lo sportello ha l'obiettivo di accompagnare gli studenti nella fase di transizione dalla laurea al tirocinio post-lauream e durante il periodo di tirocinio. I referenti dello sportello mantengono rapporti attivi con gli enti pubblici e privati che offrono la disponibilità di tirocinio e aggiornano annualmente la lista degli stessi al fine di offrire ai laureandi ampie possibilità di scelta.

Commissione tirocini Facoltà di Psicologia

• Professori: Emanuela Confalonieri, Maria Luisa Gennari
  • Tutor referenti per le convenzioni con gli enti sede di tirocinio: Dott.ssa Silvia Serana

News e avvisi

• Attivazione gruppi di monitoraggio per tirocinanti
    La Facoltà di Psicologia propone un percorso di gruppo di alcuni incontri condotto da un professionista psicologo ai fini di elaborare ed ottimizzare risorse, fatiche e apprendimenti scaturiti dall'esperienza che stai facendo, evidenziando anche competenze apprese e bisogni di psicologia dei contesti in cui state operando.
    Se sei interessato a tale percorso ti chiediamo di inviare a Tirocini.Psi-Bs@unicatt.it la tua adesione indicando nome, cognome, laurea magistrale e contatto mail entro il 5 dicembre 2018.
    Il primo incontro si effettuerà il 14 dicembre ore 15.00 in contrada S.Croce. L'aula ti verrà comunicata qualche giorno prima dell'incontro.
    Emanuela Confalonieri e Marialuisa Gennari
    (referenti Servizio tirocinio post-lauream, Facoltà di Psicologia)

• Nuove modalità di accreditamento per gli enti sedi di tirocinio post lauream in psicologia
    Sono disponibili le nuove modalità di accreditamento per gli enti sedi di tirocinio post lauream in psicologia gestite direttamente dall'Ordine degli Psicologi della Lombardia.
    Scarica il documento della procedura.

Lo sportello Tirocinio è aperto tutti i lunedì dalle 16.30 alle 18.00, presso la sede di Contrada Santa Croce n. 17, Terzo Piano, Ufficio Tutor Psicologia.

Per informazioni è possibile richiedere un appuntamento all'indirizzo e-mail dello sportello tirocini:
tirocini.psicologia-bs@unicatt.it (Dott.ssa Serana).

Contrada Santa Croce, Terzo Piano, Ufficio Tutor Psicologia