Facoltà di Scienze politiche e sociali

L'iter di ammissione ai corsi di laurea magistrale della Facoltà di Scienze politiche e sociali prevede una valutazione del precedente curriculum di studi dello studente realizzata in alcuni casi in automatico dal sistema, in altri attraverso un colloquio con un docente.

Qualora siano riscontrate specifiche lacune nelle conoscenze preliminari richieste dal corso, il candidato ne è informato ed è invitato a colmare tali lacune utilizzando gli strumenti didattici illustrati in questa sezione.

In alcuni casi l'autovalutazione del livello di conoscenze acquisito dopo aver utilizzato lo strumento didattico indicato è affidata allo studente; in altri è previsto un formale test di autovalutazione. In ogni caso l'esito non è vincolante per l’accesso al corso di laurea magistrale.

Gli strumenti didattici sono suddivisi per corso di laurea magistrale ai quali si riferiscono e per ambito disciplinare. Lo studente è invitato a prestare attenzione alla corrispondenza tra lo strumento individuato, l'indicazione ricevuta e la denominazione del corso di laurea magistrale al quale si iscrive.

(informazioni aggiornate a luglio 2018)