Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali

Preside: prof. Maurizio Paolini

Area Matricole

Hai già scelto il tuo corso triennale o magistrale?
Vai all'Area Informazioni per supporto all'iscrizione, Carta Ateneo+, info sui contributi e sulle procedure di passaggio, seconda laurea, ripresa carriera.

Sei ancora indeciso?
Visita l'Area Orientamento per confrontarti con gli studenti iscritti, fare colloqui con gli psicologi, e partecipare a iniziative pensate per aiutarti a scegliere il tuo percorso.

Sempre più aziende cercano matematici

Studentesse di matematica

Non è solo la scuola in cerca di  matematici ma anche imprese di settori diverse che devono  gestire quantità immense di dati, con la necessità di estrarre da questo mare magnum informazioni e dunque valore.

Il matematico trova lavoro in azienda
(Il Sole 24 ore - 15/2/2018)

Servizio RAI TGR Lombardia su occupazione e i laureati in matematica dell'Università Cattolica di Brescia contesi dalle aziende
(30/9/2017 - Il servizio inizia a 12minuti e 15 secondi)

Giovani e lavoro. La marcia in più è la laurea in matematica
(Giornale di Brescia - 27/9/2017)

Matematica, che scuola di vita

Francesca Cottini, di Bedizzole (Bs), è una dei 100 vincitori delle borse Smart per merito. Il voto più basso? Un trenta. Ma non chiamatela genio. È solo una passione per i numeri nata al liceo che le ha temprato il carattere e vuole diventare una missione.
|| Scopri di più

Brescia sul podio dell’Informatica

La squadra composta da tre studenti della facoltà di Scienze matematiche ha primeggiato a IEEEXtreme, competizione internazionale d’informatica e programmazione tra le più prestigiose su scala mondiale.
|| Video

Precorso di matematica

Numeri

12-27 settembre 2018
Le lezioni, tenute dalla dott.ssa Sara Mastaglio e dal dott. Michele Scaglia, sono rivolte a tutti gli studenti che si iscrivono nell’a.a. 2018/19 al I anno del corso di laurea in Matematica con curricula in Matematica, Fisica e Informatica. La frequenza è libera.
|| Calendario del precorso

Laurea in Matematica, agevolazioni contributi

Bando di concorso per n. 15 esoneri dal versamento di seconda e terza rata dei contributi universitari per studenti immatricolati e interessati all’immatricolazione - laurea triennale in Matematica - a.a. 2018/19.
Prova di ammissione: 3 settembre 2018 presso la Sede di Brescia - Via Musei, 41.
|| Il bando

Ti sei immatricolato a un corso di laurea in Cattolica

In ogni Facoltà trovi documenti e link utili al tuo percorso di studi e all'organizzazione della vita nel Campus e, per le matricole triennali,  i programmi dei WELCOME DAY.

|| Info immatricolati TRIENNALI o A CICLO UNICO
|| Info immatricolati MAGISTRALI

Detrazioni fiscali per tasse e contributi universitari

Importi da esporre nella dichiarazione dei redditi 2018 relativa all'anno d’imposta 2017

|| Informazioni
|| Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 28 dicembre 2017

Guide di facoltà e calendari accademici

Sono disponibili sul sito le versioni scaricabili delle GUIDE DI FACOLTA' e dei CALENDARI ACCADEMICI per il 2017/18 (e anni precedenti).

Nella sezione Informazioni per gli studenti puoi trovare inoltre importanti indicazioni pratiche per la gestione dei tuoi corsi e della tua vita in Università.

Con la nuova app per gli studenti è possibile accedere in modo facile e veloce ai principali servizi per la gestione della carriera universitaria.
|| Scopri di più