Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali

Preside: prof. Maurizio Paolini

Matematica, per 15 studenti solo la prima rata di iscrizione

Summer experience

Online la graduatoria dopo il test per il bando di concorso per 15 esoneri dal versamento della seconda e terza rata dei contributi universitari.
Entro il 15 settembre 2018 i candidati idonei beneficiari dovranno procedere al pagamento della prima rata.
|| Maggiori informazioni

Area Matricole

Hai già scelto il tuo corso triennale o magistrale?
Vai all'Area Informazioni per supporto all'iscrizione, Carta Ateneo+, info sui contributi e sulle procedure di passaggio, seconda laurea, ripresa carriera.

Sei ancora indeciso?
Visita l'Area Orientamento per confrontarti con gli studenti iscritti, fare colloqui con gli psicologi, e partecipare a iniziative pensate per aiutarti a scegliere il tuo percorso.

Sempre più aziende cercano matematici

Studentesse di matematica

Non è solo la scuola in cerca di  matematici ma anche imprese di settori diverse che devono  gestire quantità immense di dati, con la necessità di estrarre da questo mare magnum informazioni e dunque valore.

Il matematico trova lavoro in azienda
(Il Sole 24 ore - 15/2/2018)

Servizio RAI TGR Lombardia su occupazione e i laureati in matematica dell'Università Cattolica di Brescia contesi dalle aziende
(30/9/2017 - Il servizio inizia a 12minuti e 15 secondi)

Giovani e lavoro. La marcia in più è la laurea in matematica
(Giornale di Brescia - 27/9/2017)

Matematica, che scuola di vita

Francesca Cottini, di Bedizzole (Bs), è una dei 100 vincitori delle borse Smart per merito. Il voto più basso? Un trenta. Ma non chiamatela genio. È solo una passione per i numeri nata al liceo che le ha temprato il carattere e vuole diventare una missione.
|| Scopri di più

Brescia sul podio dell’Informatica

La squadra composta da tre studenti della facoltà di Scienze matematiche ha primeggiato a IEEEXtreme, competizione internazionale d’informatica e programmazione tra le più prestigiose su scala mondiale.
|| Video

Precorso di matematica

Numeri

12-27 settembre 2018
Le lezioni, tenute dalla dott.ssa Sara Mastaglio e dal dott. Michele Scaglia, sono rivolte a tutti gli studenti che si iscrivono nell’a.a. 2018/19 al I anno del corso di laurea in Matematica con curricula in Matematica, Fisica e Informatica. La frequenza è libera.
|| Calendario del precorso

Ti sei immatricolato a un corso di laurea in Cattolica

In ogni Facoltà trovi documenti e link utili al tuo percorso di studi e all'organizzazione della vita nel Campus e, per le matricole triennali,  i programmi dei WELCOME DAY.

|| Info immatricolati TRIENNALI o A CICLO UNICO
|| Info immatricolati MAGISTRALI

Detrazioni fiscali per tasse e contributi universitari

Importi da esporre nella dichiarazione dei redditi 2018 relativa all'anno d’imposta 2017

|| Informazioni
|| Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 28 dicembre 2017

Guide di facoltà e calendari accademici

Sono disponibili sul sito le versioni scaricabili delle GUIDE DI FACOLTA' e dei CALENDARI ACCADEMICI per il 2017/18 (e anni precedenti).

Nella sezione Informazioni per gli studenti puoi trovare inoltre importanti indicazioni pratiche per la gestione dei tuoi corsi e della tua vita in Università.

Con la nuova app per gli studenti è possibile accedere in modo facile e veloce ai principali servizi per la gestione della carriera universitaria.
|| Scopri di più