Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere

Svolgimento prove intermedie scritte sessione estiva

Gentili studenti,

consentitemi di riprendere una comunicazione che vi è giunta anche tramite i docenti delle varie lingue da voi studiate: nella sessione estiva di questo anno accademico le prove intermedie scritte si svolgeranno su BlackBoard attraverso il software di controllo Respondus Lockdown Browser e webcam.

Come vi è già stato comunicato nei corsi delle diverse lingue, è necessario scaricare Respondus utilizzando il seguente link: https://download.respondus.com/lockdown/download.php?id=242849953 (contenuto nelle istruzioni disponibili in BlackBoard).

Per tutte le lingue vi sono state messe a disposizione, già dalla fine di aprile, simulazioni della prova scritta, affinché vi impratichiate nel sistema e acquisiate sicurezza nella gestione delle attività necessarie per svolgere la prova. Sia le simulazioni sia le prove scritte d’esame si svolgono su corsi BlackBoard, ai quali vi dovete iscrivere. I corsi BlackBoard hanno un titolo (secondo l’anno di corso e la sede) come il seguente, che riguarda il cinese nella sede di Brescia: LINGUA CINESE 1 – SCRITTO (LM) – PROVA INTERMEDIA (2020-2021) (Brescia). Selezionate i titoli che corrispondono alle prove che dovete sostenere. Qui, e nei corsi BlackBoard delle diverse lingue, si trovano tutte le indicazioni necessarie.

Vi ricordo che è sempre necessario iscriversi agli appelli per potersi far valutare il compito.

Giovanni Gobber