Home

Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Lettere e filosofia

Gli studenti della laurea magistrale Ge.Co hanno messo in campo la loro competenza per promuovere il Museo delle Armi “Luigi Marzoli” di Brescia. È nato uno storytelling sulla rete per far conoscere le dotazioni del museo e attrarre visitatori in Castello.

Video, app, sito, campagna social, esperienza VR o campagna di eventi per comunicare le nuove terme di Ponte di Legno-Tonale con un prototipo vincente.
La sfida digitale per gli studenti del GeCo promossa con il comprensorio turistico e con Talent Garden.

Per 27 studenti del corso di Letteratura latina della sede di Brescia un tuffo nel passato e nella natura: 80 chilometri alla scoperta di resti e vestigia romane, con la guida "spirituale" del professor Massimo Rivoltella e di due sue assistenti.

Notizie di Facoltà

Eventi

La Facoltà

La Facoltà di Lettere e filosofia è tradizionalmente l'ambito in cui sono confluiti e si sono sviluppati gli studi umanistici.
La sua radice è nel sistema degli studi universitari dell'età medioevale, da cui nacque la cultura europea. Non è un caso se padre Agostino Gemelli, accanto agli studi di giurisprudenza, abbia avuto, fin dagli inizi della sua Università,
una speciale attenzione per gli studi umanistici. Non è stata però mai una presenza statica perché la Facoltà ha espresso sempre, nel corso degli anni, una forte capacità di aggiornarsi, aprendosi ai cosiddetti nuovi saperi umanistici
(delle comunicazioni e dei beni culturali e ambientali).