Home

Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Scienze della formazione

La laurea triennale permette di acquisire conoscenze teoriche e competenze pratiche relative all'educazione e alla formazione della persona ed è adatto a chi voglia mettersi in gioco, acquisendo conoscenze ad ampio spettro e mettendo in campo passione e motivazione: elementi che permettono, una volta laureati, di intraprendere anche carriere da professionisti, consulenti e lavoratori autonomi.

Il corso è abilitante all'insegnamento: consente, cioè, una volta conseguita la laurea, l'inserimento nella graduatoria per entrare in ruolo nella scuola dell'infanzia e in quella primaria.
Per questo motivo è un percorso impegnativo e strutturato su una base solida di conoscenze nell'ambito dei saperi professionali e in quello dei contenuti disciplinari

Avviso graduatorie ammissione

Una laurea magistrale per aver cura delle relazioni educative, coltivare risorse umane, sviluppare competenze progettuali. Il corso permette di accedere agli sbocchi professionali propri della figura del Pedagogista. Come previsto dalle recenti normative, permette inoltre di maturare i CFU necessari per partecipare alle prove di ammissione per i percorsi di formazione all'insegnamento secondario.

Notizie di Facoltà

Eventi

La Facoltà

La Facoltà di Scienze della formazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, ricca di una grande tradizione, ha sempre concentrato la sua attenzione sui problemi educativi riguardanti la persona umana, colta nell'integralità delle sue dimensioni. A questo scopo, e per rispondere adeguatamente alle sfide della società contemporanea, elabora e sviluppa risultati innovativi nella ricerca pedagogica, in costante dialogo interdisciplinare con le diverse scienze dell'uomo. Questo legame tra solide fondamenta e nuove prospettive dell'educazione, secondo una visione personalista, è il punto di forza della Facoltà di Scienze della formazione, attiva, oltre che a Milano, anche a Brescia e Piacenza.