Home

Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Lettere e filosofia

Stage e orientamento al mondo del lavoro

Stage e orientamento al mondo del lavoro

La facoltà, in collaborazione con il servizio Stage e Placement, organizza servizi di orientamento al mondo del lavoro e delle professioni rivolti agli studenti degli ultimi anni dei corsi di laurea.

Gli studenti della laurea magistrale Ge.Co hanno messo in campo la loro competenza per promuovere il Museo delle Armi “Luigi Marzoli” di Brescia. È nato uno storytelling sulla rete per far conoscere le dotazioni del museo e attrarre visitatori in Castello.

Video, app, sito, campagna social, esperienza VR o campagna di eventi per comunicare le nuove terme di Ponte di Legno-Tonale con un prototipo vincente.
La sfida digitale per gli studenti del GeCo promossa con il comprensorio turistico e con Talent Garden.

È la storia dell'educatore 25enne Michele Senici, che nel campo profughi dell'isola greca ha avviato un progetto che usa il teatro come strumento funzionale ad interventi di pedagogia d’emergenza. L'esperienza è confluita nella sua tesi di laurea.

Notizie di Facoltà

Eventi

La Facoltà

La Facoltà di Lettere e filosofia è tradizionalmente l'ambito in cui sono confluiti e si sono sviluppati gli studi umanistici.
La sua radice è nel sistema degli studi universitari dell'età medioevale, da cui nacque la cultura europea. Non è un caso se padre Agostino Gemelli, accanto agli studi di giurisprudenza, abbia avuto, fin dagli inizi della sua Università,
una speciale attenzione per gli studi umanistici. Non è stata però mai una presenza statica perché la Facoltà ha espresso sempre, nel corso degli anni, una forte capacità di aggiornarsi, aprendosi ai cosiddetti nuovi saperi umanistici
(delle comunicazioni e dei beni culturali e ambientali).