Facoltà di Psicologia

L'esperienza di vita degli studenti universitari al tempo del Covid19

La Facoltà di Psicologia, in collaborazione con altri Atenei italiani e il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, partecipa a una ricerca che ha l’obiettivo di raccogliere le opinioni degli studenti universitari sulla didattica, le relazioni sociali e gli stili di vita durante il periodo pandemico. I risultati dell’indagine dell’anno scorso, a cui avevano risposto oltre 15.000 studenti di tutta Italia, sono stati recentemente pubblicati nel volume “Sotto Esame”, edito da Erickson. Lo studio ha fatto emergere l’importanza dell’istituzione universitaria non solo in termini didattici, ma anche come luogo per la formazione dell’identità personale e la costruzione delle relazioni sociali. Matteo Moscatelli, membro del gruppo di ricerca e assegnista della nostra Facoltà, ti invita a partecipare al questionario online di quest’anno, la cui compilazione richiede circa 10 minuti.  Per rispondere al questionario, clicca qui.