Medicina narrativa e pratiche teatrali - La comunicazione come luogo di cura e fulcro della relazione Stars of DAMS - 4 incontri per 4 stelle

Incontro

Aula: Aula Capretti -  Ore: 12-13.30

Incontro con Francesca FRANZÈ

Il racconto di una professione che vive nell'intersezione tra il tempo, i corpi e le storie delle persone. Teatro e psicologia si intersecano nella progettazione di percorsi teatrali e culturali che rispondono a necessità sociali e creative. Si parlerà, nel corso dell’incontro, di Memoria autobiografica e Terza Età, del lavoro svolto in centri per necessità speciali, nelle comunità riabilitative, nei centri socio-educativi e psico-sociali per innalzare il benessere psicologico e sviluppare gli immaginari.

Francesca FRANZÈ: intraprende la formazione teatrale studiando con vari maestri le diverse contaminazioni tra teatro, performance e canto. Da subito affianca al lavoro di attrice quello di operatrice teatrale in contesti di fragilità sociale e disabilità fisica e psichica. È autrice e attrice in spettacoli, performance e installazioni immersive.

La partecipazione agli incontri è raccomandata per gli studenti dell’indirizzo Spettacolo (I, II, III anno).

A causa delle restrizioni legate alla pandemia, la partecipazione in presenza è riservata esclusivamente agli studenti. Iscrizione online.

Note: In partnership con COGITO ERGO WORK e CIT (Centro di Cultura e iniziativa teatrale "Mario Apollonio")