Medicina narrativa e pratiche teatrali - La comunicazione come luogo di cura e fulcro della relazione Stars of DAMS - 4 incontri per 4 stelle
Incontro
Aula: Aula Capretti - Ore: 12-13.30
Via Trieste 17, Brescia
Condividi su:
Programma
Incontro con Francesca FRANZÈ
Il racconto di una professione che vive nell'intersezione tra il tempo, i corpi e le storie delle persone. Teatro e psicologia si intersecano nella progettazione di percorsi teatrali e culturali che rispondono a necessità sociali e creative. Si parlerà, nel corso dell’incontro, di Memoria autobiografica e Terza Età, del lavoro svolto in centri per necessità speciali, nelle comunità riabilitative, nei centri socio-educativi e psico-sociali per innalzare il benessere psicologico e sviluppare gli immaginari.
Francesca FRANZÈ: intraprende la formazione teatrale studiando con vari maestri le diverse contaminazioni tra teatro, performance e canto. Da subito affianca al lavoro di attrice quello di operatrice teatrale in contesti di fragilità sociale e disabilità fisica e psichica. È autrice e attrice in spettacoli, performance e installazioni immersive.
La partecipazione agli incontri è raccomandata per gli studenti dell’indirizzo Spettacolo (I, II, III anno).
A causa delle restrizioni legate alla pandemia, la partecipazione in presenza è riservata esclusivamente agli studenti. Iscrizione online.
Link utili
Documenti utili
Informazioni utili
Note: In partnership con COGITO ERGO WORK e CIT (Centro di Cultura e iniziativa teatrale "Mario Apollonio")