Con tutti gli occhi la creatura vede l'aperto Stars of DAMS - 4 incontri per 4 stelle
Incontro
Aula: Aula Bevilacqua - Ore: 9-10.30
Via Trieste 17, Brescia
Condividi su:
Programma
Incontro con Samanta CINQUINI + Il Pesce d’Oro
Quando dei segni diventano poetica? A cosa guarda l'arte se ci togliamo dal binomio professionismo-dilettantismo? Quali sono i confini tra coralità e autorialità? Testimonianze live e video racconteranno il percorso di “affioramento” del Pesce d’Oro, progetto artistico di natura interdisciplinare e di ricerca pedagogico performativa. Si osserverà come la dimensione della ritualità sia divenuta per l’artista e i compagni di lavoro uno strumento di esplorazione ed indagine.
Samanta CINQUINI: artista e performer, ricercatrice e curatrice indipendente. Si dedica alla pedagogia per adulti, collabora con la Venice International Performance Art Week, con diversi danzatori per i quali firma la drammaturgia, con C32 performingartworkspace di Venezia. Si forma con Barbara Bonriposi, il TTB, Il Teatro dei Sassi, gli Ateliers dell'Accademia di belle arti di Venezia. Nel 2016 avvia il progetto interdisciplinare artistico e di ricerca pedagogico performativa Il Pesce d'Oro in collaborazione con Micaela Leonardi. Nel 2018 fonda la casa editrice a tiratura limitata la Camerabianca.
La partecipazione agli incontri è raccomandata per gli studenti dell’indirizzo Spettacolo (I, II, III anno).
A causa delle restrizioni legate alla pandemia, la partecipazione in presenza è riservata esclusivamente agli studenti. Iscrizione online.
Link utili
Documenti utili
Informazioni utili
Note: In partnership con COGITO ERGO WORK e CIT (Centro di Cultura e iniziativa teatrale "Mario Apollonio")