Università Cattolica del Sacro Cuore Università Cattolica del Sacro Cuore

Campus di Brescia

Abbonamenti scontati sui trasporti urbani, agevolazioni dedicate agli studenti

Volantino

Anche quest’anno agli studenti delle università di Brescia viene proposto un ricco pacchetto di opportunità per gli spostamenti con i mezzi pubblici: a tutti gli studenti iscritti agli Atenei di Brescia (Università degli Studi di Brescia, Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia, Conservatorio di Musica “Luca Marenzio”, Accademia di Belle Arti di Brescia Santa Giulia, Libera Accademia di Belle Arti di Brescia, ENAIP di Botticino) viene offerta la possibilità di acquistare abbonamenti a prezzo agevolato.

Per gli studenti neo iscritti (matricole) lo sconto è del 35% e per gli studenti universitari frequentanti gli anni successivi al primo lo sconto è del 25% e ogni studente può inoltre scegliere la data di inizio della validità del proprio abbonamento: 1° settembre, 1° ottobre o 1° novembre.

Un’importante novità quest’anno: gli studenti non dovranno più recarsi fisicamente presso gli Infopoint per presentare la documentazione richiesta, ma potranno acquistare l’abbonamento comodamente da casa attraverso il nuovo shop online!

Al momento dell’acquisto agli studenti iscritti agli anni successivi al primo verrà richiesto di compilare la dichiarazione di frequenza di un corso universitario, mentre le matricole dovranno caricare la dichiarazione di impegno all’iscrizione ad un corso universitario.

E a chi richiederà entro il 31 ottobre 2021 un abbonamento annuale utilizzando lo shop online sarà riservato un ulteriore sconto promozionale del 5%.

Si ricorda infine che sono previste agevolazioni anche per l’utilizzo di Bicimia e Automia.

Scopri tutte le agevolazioni dedicate agli universitari

Scarica il modulo di richiesta degli abbonamenti dedicati agli universitari

Maggiori informazioni su Brescia Mobilità


Abbonamenti scontati sui trasporti extraurbani

Area Extraurbana – convenzione con Arriva Italia 
(abbonamento integrato con il servizio di trasporto urbano)

Abbonamenti annuali a prezzo agevolato, con una riduzione fissa di 120€ sul prezzo della tariffa intera in vigore per rispettiva classe tariffaria e fino a esaurimento delle risorse complessivamente messe a disposizione.
Gli abbonamenti annuali convenzionati hanno validità 12 mesi dal mese di emissione e consentono di effettuare un numero illimitato di viaggi sul percorso prescelto, dalla località di partenza servita dalle linee extraurbane gestite da Arriva Italia alla città di Brescia, incluso l’utilizzo dei servizi autobus urbani e della linea metropolitana (MetroBS).

Maggiori informazioni su Arriva