Università Cattolica del Sacro Cuore Università Cattolica del Sacro Cuore

Campus di Brescia

Oltre alla sede centrale di via Trieste 17, l'Università Cattolica dispone a Brescia della struttura di via Garzetta 48 per la didattica e la gestione amministrativa. Nella mappa sono evidenziate le sedi che costituiscono il campus in città.

Via Trieste 17 (Sede centrale)

Palazzo Martinengo Cesaresco dell'Aquilone è la sede storica dell'Università Cattolica, che si estende su un'area di 14252 metri quadrati.

Qui si trovano 28 aule utilizzate principalmente dalle facoltà di Scienze della formazione, Lettere e filosofia e Scienze linguistiche. Ci sono, inoltre, la biblioteca e la libreria, laboratori informatici e laboratori linguistici, i servizi didattici per studenti e docenti (oltre agli studi di questi ultimi), l'orientamento e tutorato, lo stage e placement, l'aula magna e una sala polifunzionale, la direzione di sede e il centro pastorale.

Mezzi Pubblici (Brescia Mobilità)       Calcola Percorso

Via Garzetta 48 (Mompiano)

Il nuovo campus dell'Università Cattolica ha sede negli spazi dell'ex seminario vescovile di Mompiano e si estende su un'area di 20.500 mq. di superficie.

Qui si trovano 1 biblioteca con sala lettura da 70 posti, 29 aule, 3 laboratori di informatica, 13 laboratori di fisica per ricerca e studio, 55 studi per i docenti, 12 sale per riunioni e seminari, 4 sale studio, 2 sale tesi, 1 cappella a servizio del campus, 1 sala mensa, 2 bar con zona libreria, spazi per attività sportiva, palestra e campo da calcio, 16.700 mq. di spazi esterni di cui 10.000 mq. a verde per aggregazione, svago e studio.

Il Campus    Come raggiungere il Campus    Calcola percorso