Università Cattolica del Sacro Cuore Università Cattolica del Sacro Cuore

Campus di Brescia

STARS OF DAMS Orizzonte Compagnia

Incontro

Ore: 11.30-13.30

Sala Polifunzionale Via Trieste 17, Brescia

Condividi su:

Programma

Incontro con Michele Segreto

A partire dall'esperienza di servomutoTeatro, che compie il suo decimo anno di vita, un incontro per illustrare e discutere le strade, le possibilità e la forza delle compagnie indipendenti nel rinnovamento dei linguaggi, della drammaturgia e del sistema produttivo del teatro italiano. Un focus, in particolare, sulla necessità di progettare il teatro del futuro, e di produrre gli spettacoli che vorremmo andare a vedere.

Michele Segreto: è regista e drammaturgo, fondatore di servomutoTeatro, con cui firma la regia di numerose produzioni. Si forma a livello attoriale con Silvio Castiglioni, Maurizio Camilli, Michela Lucenti, Giovanni Guerrieri, Giorgia Penzo, Mariano Dammacco, Giovanni Calcagno, Mark Ravenhill in Biennale Teatro e, a Berlino, con Mike Bernardin, Wiebke Nonne, Grażyna Dyląg e Jan Pappelbaum. Frequenta il corso di alta formazione di ERT diretto da Claudio Longhi. Viene scelto come unico partecipante italiano da Directors Lab Mediterranean presso il Teatre Lliure di Barcellona e presso Jasad for Performing Arts of Amman, Giordania. Tre volte selezionato tra i registi under30 della Biennale Teatro diretta da Antonio Latella, i suoi spettacoli sono stati rappresentati nei più importanti teatri e festival italiani.


La partecipazione è riservata agli studenti iscritti ed è raccomandata per gli allievi dell’indirizzo Spettacolo (I, II, III anno).
Clicca qui per iscriverti

Documenti utili

Informazioni utili

Referente Informazioni: Servizio Formazione Permanente

E-mail: eventi.brescia@unicatt.it

Recapito telefonico: 0302406501

In collaborazione con: