Assessment terapeutico con gli adulti: potenzialità ed efficacia

Aula: Aula 1 -  Ore: 9.00-18.00

Via della Garzetta 48, Brescia

Stephen E. Finn

La MasterClass sarà condotta da Stephen E. Finn, uno tra i massimi clinici e ricercatori della Society for Personality Assessment (SPA). Conosciuto a livello internazionale per un lavoro pionieristico sulla valutazione psicologica con i test, che ha portato allo sviluppo dell'Assessment Terapeutico, un intervento breve e focalizzato, in cui l'uso dei test psicologici supporta un lavoro psicoterapeutico dagli effetti profondi e duraturi. Finn ha fondato ad Austin, Texas, il Center for Therapeutic Assessment. S. Finn è dottore di ricerca in psicologia clinica dal 1984 (Università del Minnesota), è stato Associate Director del Clinical Psychology Training Program all'Università del Texas ad Austin dov'è attualmente Clinical Associate Professor of Psychology. In passato ha assunto un ruolo di rilievo per l'American Psychological Association, a capo di un gruppo psicologi incaricati di valutare i benefici e i costi della valutazione psicologica.

Dal 2010 è co-fondatore presso l'Università Cattolica di Milano del Centro Europeo per l'Assessment Terapeutico (CEAT) in cui riveste il ruolo di Coordinatore della Formazione.

Venerdì 28 ottobre 2022

9.00 Saluti Istituzionali

Prof. Mario TACCOLINI, Presidente Fondazione Poliambulanza

Prof. Gianluca CASTELNUOVO, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica, Università Cattolica del Sacro Cuore

Presentazione della Master Class

Prof. Giancarlo TAMANZA

9.30-13.00 Prima Sessione

Introduce e coordina: Prof.ssa Marialuisa GENNARI

14.00-18.00 Seconda Sessione

Prof. Giulio Giovanni VALTOLINA

Sabato 29 ottobre 2022

9.00-13.00 Terza Sessione

Prof. Osmano OASI

14.00-18.00 Quarta Sessione

Prof. Giancarlo TAMANZA

La Master Class sarà in italiano. La partecipazione è gratuita ma con iscrizione obbligatoria (clicca qui).

Referente Informazioni: Servizio Formazione Permanente

E-mail: eventi.brescia@unicatt.it