Referenti

I docenti referenti del progetto individuati dal rettore sono:

• prof.ssa Elena Marta, ordinario di Psicologia sociale, Facoltà di Psicologia
  • prof. Domenico Simeone, ordinario di Pedagogia generale e sociale, Facoltà di Scienze della formazione

Commissione Service Learing

La Commissione Service Learning è composta, oltre che dai docenti referenti, da un docente per ogni facoltà. La Commissione dura in carica due anni accademici ed accerta la natura di Service Learning dell'attività proposta in base a criteri definiti.

La Commissione è così composta:

Per la sede di Brescia

• Lettere e filosofia: prof. Massimo Locatelli, associato di Cinema, Pedagogia e Televisione.
  • Psicologia: prof.ssa Livia Cadei, ordinario di Pedagogia generale e sociale.
  • Scienze della formazione: dott.ssa Paola Zini, ricercatrice di Pedagogia generale e sociale.
  • Scienze linguistiche e letterature straniere: prof.ssa Alessandra Lombardi, associato di Lingua e traduzione tedesca.
  • Scienze matematiche, fisiche e naturali: prof.ssa Stefania Pagliara, associato di Fisica sperimentale.
  • Scienze politiche e sociali: prof.ssa Maria Luisa Raineri, associato di Sociologia generale.

Per la sede di Piacenza e Cremona

• Economia e Giurisprudenza: dott.ssa Roberta Casiraghi, ricercatrice di Diritto processuale penale
  • Scienze agrarie alimentari e ambientali: prof. Tito Caffi, associato di Patologia Vegetale
  • Scienze della formazione: prof.ssa Elisabetta Musi, associato di Pedagogia generale e sociale

La Commissione Service Learning si riunisce una volta ogni due mesi.

I progetti che richiedono un cofinanziamento e che s’intendono attivare per l’a.a. 2024/2025 vanno sottoposti alla Commissione in tempo per la seduta del mese di giugno 2024.