Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali

Preside: prof. Maurizio Paolini

Aziende e scuola a caccia di matematici

Studente scrive alla lavagna

La bresciana Ocs, leader nella creazione di software per banche e finanza, sta facendo scouting fra laureati e studenti della facoltà di Matematica offrendo rapidamente uno sbocco occupazionale. E, per chi ama l’insegnamento, molte cattedre sono scoperte.
|| Continua a leggere

Matematica, che scuola di vita

Francesca Cottini, di Bedizzole (Bs), è una dei 100 vincitori delle borse Smart per merito. Il voto più basso? Un trenta. Ma non chiamatela genio. È solo una passione per i numeri nata al liceo che le ha temprato il carattere e vuole diventare una missione.
|| Scopri di più

Brescia sul podio dell’Informatica

La squadra composta da tre studenti della facoltà di Scienze matematiche ha primeggiato a IEEEXtreme, competizione internazionale d’informatica e programmazione tra le più prestigiose su scala mondiale.
|| Video

Ti sei immatricolato a un corso di laurea in Cattolica?

Due studentesse

Clicca qui sotto, scegli la tua Facoltà, e accedi a documenti e link riguardanti il tuo percorso di studi e l'organizzazione della vita nel Campus di Brescia.

|| Info per i neo immatricolati alla laurea triennale
|| Info per i neo immatricolati alla laurea magistrale

Detrazioni fiscali

Detrazioni fiscali per tasse e contributi universitari da esporre nella dichiarazione dei redditi 2017 – anno d’imposta 2016.
|| Maggiori informazioni

Guide di facoltà e calendari accademici

Sono disponibili sul sito le versioni scaricabili delle GUIDE DI FACOLTA' e dei CALENDARI ACCADEMICI per il 2017/18 (e anni precedenti).

Nella sezione Informazioni per gli studenti puoi trovare inoltre importanti indicazioni pratiche per la gestione dei tuoi corsi e della tua vita in Università.