Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali

Preside: prof. Alfredo Marzocchi

Luce solare, antica energia del futuro

Oggi un convegno in Cattolica racconterà le straordinarie potenzialità connesse all’uso dell’energia solare. Si parlerà di architetture solari dall’antichità ai nostri giorni ma anche delle odierne ed emergenti tecnologie fotovoltaiche.

Ti sei immatricolato a un corso di laurea in Cattolica?

Se ti sei immatricolato a un corso di laurea della facoltà, clicca su triennale o magistrale e potrai accedere a una sezione del sito pensata per te dove troverai documenti e link per iniziare al meglio la tua vita universitaria.

» Info per i neo immatricolati alla laurea triennale
» Info per i neo immatricolati alla laurea magistrale

A Matematica arriva Informatica

Il corso di laurea in Matematica attiva un nuovo curriculum in Informatica, che si aggiunge a Matematica e Fisica. Fornirà competenze per lo sviluppo di applicazioni Web e analisi dei dati.

Scopri la facoltà

Passione, comprendere e approfondire.
Le opportunità che si aprono per il tuo futuro.

Brescia sul podio dell’Informatica

La squadra composta da tre studenti della facoltà di Scienze matematiche ha primeggiato all’edizione 2016 di IEEEXtreme, competizione internazionale d’informatica e programmazione tra le più prestigiose su scala mondiale.

Tutti gli eventi

Catturare le onde gravitazionali

Il professor Giovanni Andrea Prodi ha fatto parte del team che il 14 settembre 2015 ha ascoltato e registrato per la prima volta le onde gravitazionali. Il 12 ottobre 2016 in Cattolica ha portato la sua testimonianza agli studenti della Cattolica.

Detrazioni fiscali redditi 2015

La recente legge di stabilità 28 dicembre 2015, n. 208 (G.U. del 30 dicembre 2015) ha apportato alcune importanti semplificazioni in merito alle detrazioni fiscali per tasse e contributi dovuti per la frequenza di corsi di istruzione.

Guide di facoltà e calendari accademici

Sono disponibili sul sito le versioni scaricabili delle GUIDE DI FACOLTA' e dei CALENDARI ACCADEMICI per il 2016-17 (e anni precedenti).

Nella sezione Informazioni per gli studenti puoi trovare inoltre importanti indicazioni pratiche per la gestione dei tuoi corsi e della tua vita in Università.