Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali

Preside: prof. Alfredo Marzocchi

Open day Lauree magistrali

Brescia, 5-6-7 aprile

Il tuo futuro qualificato.
Un appuntamento importante per gli studenti che stanno frequentando la triennale per conoscere l'offerta formativa di secondo livello delle nostre Facoltà, raccogliere materiale sui corsi, informarsi sulle procedure di ammissione, effettuare colloqui con i docenti e scoprire il Campus e i servizi offerti.

Matematica, che scuola di vita

Francesca Cottini, di Bedizzole (Bs), è una dei 100 vincitori delle borse Smart per merito. Il voto più basso? Un trenta. Ma non chiamatela genio. È solo una passione per i numeri nata al liceo che le ha temprato il carattere e vuole diventare una missione.

Ti sei immatricolato a un corso di laurea in Cattolica?

Se ti sei immatricolato a un corso di laurea della facoltà, clicca su triennale o magistrale e potrai accedere a una sezione del sito pensata per te dove troverai documenti e link per iniziare al meglio la tua vita universitaria.

» Info per i neo immatricolati alla laurea triennale
» Info per i neo immatricolati alla laurea magistrale

A Matematica arriva Informatica

Il corso di laurea in Matematica attiva un nuovo curriculum in Informatica, che si aggiunge a Matematica e Fisica. Fornirà competenze per lo sviluppo di applicazioni Web e analisi dei dati.

Brescia sul podio dell’Informatica

La squadra composta da tre studenti della facoltà di Scienze matematiche ha primeggiato all’edizione 2016 di IEEEXtreme, competizione internazionale d’informatica e programmazione tra le più prestigiose su scala mondiale.

Tutti gli eventi

• 10 gennaio 2017

Topics in symplectic and multisymplectic geometry

Ph.D. Course (gennaio - aprile 2017)

• 8 settembre 2016

Precorso di matematica

È disponibile il calendario lezioni del precorso di matematica, per gli studenti che si iscrivono nell’a.a. 2016/17 al I anno della laurea in Matematica con curricula in Matematica, Fisica e Informatica. Le lezioni si svolgeranno dal 14/9 al 30/9/2016.

Detrazioni fiscali

Detrazioni fiscali per tasse e contributi universitari da esporre nella dichiarazione dei redditi 2017 – anno d’imposta 2016.

Catturare le onde gravitazionali

Il professor Giovanni Andrea Prodi ha fatto parte del team che il 14 settembre 2015 ha ascoltato e registrato per la prima volta le onde gravitazionali. Il 12 ottobre 2016 in Cattolica ha portato la sua testimonianza agli studenti della Cattolica.

Guide di facoltà e calendari accademici

Sono disponibili sul sito le versioni scaricabili delle GUIDE DI FACOLTA' e dei CALENDARI ACCADEMICI per il 2016-17 (e anni precedenti).

Nella sezione Informazioni per gli studenti puoi trovare inoltre importanti indicazioni pratiche per la gestione dei tuoi corsi e della tua vita in Università.