Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali

Preside: prof. Maurizio Paolini

Sempre più aziende cercano matematici

Studentesse di matematica

Non è solo la scuola in cerca di  matematici ma anche imprese di settori diverse che devono  gestire quantità immense di dati, con la necessità di estrarre da questo mare magnum informazioni e dunque valore.

Il matematico trova lavoro in azienda
(Il Sole 24 ore - 15/2/2018)

Servizio RAI TGR Lombardia su occupazione e i laureati in matematica dell'Università Cattolica di Brescia contesi dalle aziende
(30/9/2017 - Il servizio inizia a 12minuti e 15 secondi)

Giovani e lavoro. La marcia in più è la laurea in matematica
(Giornale di Brescia - 27/9/2017)

Matematica, che scuola di vita

Francesca Cottini, di Bedizzole (Bs), è una dei 100 vincitori delle borse Smart per merito. Il voto più basso? Un trenta. Ma non chiamatela genio. È solo una passione per i numeri nata al liceo che le ha temprato il carattere e vuole diventare una missione.
|| Scopri di più

Brescia sul podio dell’Informatica

La squadra composta da tre studenti della facoltà di Scienze matematiche ha primeggiato a IEEEXtreme, competizione internazionale d’informatica e programmazione tra le più prestigiose su scala mondiale.
|| Video

Tutti gli eventi

Detrazioni fiscali per tasse e contributi universitari

Importi da esporre nella dichiarazione dei redditi 2018 relativa all'anno d’imposta 2017

|| Informazioni
|| Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 28 dicembre 2017

Guide di facoltà e calendari accademici

Sono disponibili sul sito le versioni scaricabili delle GUIDE DI FACOLTA' e dei CALENDARI ACCADEMICI per il 2017/18 (e anni precedenti).

Nella sezione Informazioni per gli studenti puoi trovare inoltre importanti indicazioni pratiche per la gestione dei tuoi corsi e della tua vita in Università.

Con la nuova app per gli studenti è possibile accedere in modo facile e veloce ai principali servizi per la gestione della carriera universitaria.
|| Scopri di più