Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere

Preside: prof. Giovanni Gobber

Laurea Magistrale in Scienze Linguistiche

informazioni

Lingue-Editoria-Comunicazione internazionale
Per informazioni sui percorsi in "Lingue per l'Editoria e la Comunicazione internazionale" e in "Letteratura e Comunicazione" previsti dalla Laurea Magistrale in Scienze linguistiche (LM38) è possibile rivolgersi alla Prof.ssa Lucia Mor nell'orario di ricevimento (martedì 13.30-14.30) o su appuntamento (lucia.mor@unicatt.it).

La geopolitica delle lingue

bandiere

8 marzo 2017
Le vicende storico-istituzionali e gli assetti politico-culturali sono correlati alla variazione delle lingue nello spazio, nel tempo e nella società.
In questa giornata sono stati analizzati alcuni casi di interesse per chi studi lingue, istituzioni e culture in aree delicate dal punto di vista geopolitico - come il vicino e il medio Oriente, la Cina, la Russia, la Mitteleuropa; senza tralasciare la diffusione e il prestigio globali della cultura e delle varietà linguistiche di matrice inglese.
|| Aula Magna, ore 9.00

Double degree

Studenti internazionali

Con Double Degree si intende un percorso che prevede lo svolgimento di una parte del proprio iter accademico in UCSC ed una parte di esso presso un'università estera. Un'esperienza di studio all'estero prolungata con l'obiettivo di ottenere un titolo di studio parimenti riconosciuto.

Un titolo di studio con un taglio nettamente internazionale, con garanzie di alta competenza linguistica e con una spendibilità sul mercato dal grande potenziale.

Detrazioni fiscali

Detrazioni fiscali per tasse e contributi universitari da esporre nella dichiarazione dei redditi 2017 – anno d’imposta 2016.
|| Maggiori informazioni

Guide di facoltà e calendari accademici

Sono disponibili sul sito le versioni scaricabili delle GUIDE DI FACOLTA' e dei CALENDARI ACCADEMICI per il 2016-17 (e anni precedenti).

Nella sezione Informazioni per gli studenti puoi trovare inoltre importanti indicazioni pratiche per la gestione dei tuoi corsi e della tua vita in Università.

La parola al Preside

La Facoltà si presenta

Ti sei immatricolato a un corso di laurea in Cattolica?

Se ti sei immatricolato a un corso di laurea della facoltà, clicca su triennale o magistrale e potrai accedere a una sezione del sito pensata per te dove troverai documenti e link per iniziare al meglio la tua vita universitaria.

|| Info per i neo immatricolati alla laurea triennale
|| Info per i neo immatricolati alla laurea magistrale

In Germania per fare acquisti d’acciaio

Laura Tolettini, laureata magistrale in Management internazionale alla facoltà di Scienze linguistiche, ora lavora a Dresda, nella direzione acquisti del Gruppo Feralpi, leader internazionale nella lavorazione dell’acciaio.