Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere

Preside: prof. Giovanni Gobber

Open day Lauree magistrali

Open Day Lauree magistrali

Brescia, 5-6-7 aprile

Il tuo futuro qualificato.
Un appuntamento importante per gli studenti che stanno frequentando la triennale per conoscere l'offerta formativa di secondo livello delle nostre Facoltà, raccogliere materiale sui corsi, informarsi sulle procedure di ammissione, effettuare colloqui con i docenti e scoprire il Campus e i servizi offerti.

Problem solving

Punti interrogativi

Il corso di formazione si prefigge di migliorare la capacità dei partecipanti nel risolvere problemi dotandoli di una metodologia specifica e permettendo loro di sperimentarne l’efficacia in aula. Possono partecipare gli studenti della facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere del III anno della triennale e della laurea magistrale.
Gruppo 1 - 11 e 20 aprile 2017
Gruppo 2 - 12 e 19 aprile 2017

Detrazioni fiscali

Detrazioni fiscali per tasse e contributi universitari da esporre nella dichiarazione dei redditi 2017 – anno d’imposta 2016.

Double degree

Studenti internazionali

Con Double Degree si intende un percorso che prevede lo svolgimento di una parte del proprio iter accademico in UCSC ed una parte di esso presso un'università estera. Un'esperienza di studio all'estero prolungata con l'obiettivo di ottenere un titolo di studio parimenti riconosciuto.

Un titolo di studio con un taglio nettamente internazionale, con garanzie di alta competenza linguistica e con una spendibilità sul mercato dal grande potenziale.

X-Culture premia gli studenti di Lingue

Beatrice Panzani, Francesca Seneci e Giulia Caggioni si sono piazzate tra i primi 10 team classificati nella prova di marketing globale del progetto X-Culture. Hanno partecipato 725 gruppi, composti da 3000 studenti, provenienti dia 93 università del mondo

• 2 dicembre 2016

Winter School in Letteratura e Musica

1856 - 2016: Robert Schumann e la musica come letteratura. Dal 2 al 4 dicembre 2016 presso la sede di Milano (chiusura iscrizioni 25/11/2016)

La parola al Preside

La Facoltà si presenta

Ti sei immatricolato a un corso di laurea in Cattolica?

Se ti sei immatricolato a un corso di laurea della facoltà, clicca su triennale o magistrale e potrai accedere a una sezione del sito pensata per te dove troverai documenti e link per iniziare al meglio la tua vita universitaria.

» Info per i neo immatricolati alla laurea triennale
» Info per i neo immatricolati alla laurea magistrale

In Germania per fare acquisti d’acciaio

Laura Tolettini, laureata magistrale in Management internazionale alla facoltà di Scienze linguistiche, ora lavora a Dresda, nella direzione acquisti del Gruppo Feralpi, leader internazionale nella lavorazione dell’acciaio.

Guide di facoltà e calendari accademici

Sono disponibili sul sito le versioni scaricabili delle GUIDE DI FACOLTA' e dei CALENDARI ACCADEMICI per il 2016-17 (e anni precedenti).

Nella sezione Informazioni per gli studenti puoi trovare inoltre importanti indicazioni pratiche per la gestione dei tuoi corsi e della tua vita in Università.