Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Scienze della formazione

Preside: prof. Luigi Pati

Media Education Manager (MEM). Professione e metodi

Master in Media Education Manager (MEM). Professione e metodi

Il master si propone di qualificare insegnanti e professionisti esperti nella gestione dei processi organizzativi e di formazione in relazione ai media digitali e sociali e alle tecnologie didattiche.
Iscrizioni entro il 12 dicembre 2016 

Sport e aziende, si vince in team

Sport e aziende, si vince in team

Alla lezione inaugurale della laurea magistrale in Progettazione pedagogica e formazione delle risorse umane, Dino Meneghin e il capitano della Germani Basket Brescia Alessandro Cittadini hanno spiegato l'importanza di fare squadra per lo sport e l'azienda

Ti sei immatricolato a un corso di laurea in Cattolica?

Ti sei immatricolato a un corso di laurea in Cattolica?

Se ti sei immatricolato a un corso di laurea della facoltà, clicca su triennale o magistrale e potrai accedere a una sezione del sito pensata per te dove troverai documenti e link per iniziare al meglio la tua vita universitaria.

» Info per i neo immatricolati alla laurea triennale
» Info per i neo immatricolati alla laurea magistrale

Tra welfare e risorse umane

Tra welfare e risorse umane

La quinta edizione del career day “Nutrire le relazioni. Managerialità pedagogica tra welfare e relazioni umane” ha aperto agli studenti la possibilità di un confronto diretto con esperienze lavorative di professionisti, enti ed associazioni che promuovono la cooperazione, la consulenza e l’organizzazione delle risorse umane.

Tutte le notizie

La sfida delle professioni educative

La quinta edizione del giorno dedicato alle carriere educative ha illustrato l’importanza e la richiesta di professionisti del settore. I dati più interessanti: aumentano delle iscrizioni e il 90% dei laureati trova lavoro entro l’anno.

Guide di facoltà e calendari accademici

Sono disponibili sul sito le versioni scaricabili delle GUIDE DI FACOLTA' e dei CALENDARI ACCADEMICI per il 2016-17 (e anni precedenti).

Nella sezione Informazioni per gli studenti puoi trovare inoltre importanti indicazioni pratiche per la gestione dei tuoi corsi e della tua vita in Università.