Spazi e tempi della Cittadinanza. Laboratori per docenti di scuola dell'infanzia e primaria Università-Scuola-Territorio. Gli incontri della Cattolica per la professionalità docente. Spazi e tempi della Cittadinanza

Ore: 15.00-17.00

Progettazione di esperienze di cittadinanza (a cura dell’equipe dei tutor di tirocinio del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria)

ISCRIZIONI OBBLIGATORIE ENTRO IL 28/02/2019: https://goo.gl/XSSuUP

Note per i docenti
"Università-scuola-territorio" costituisce l’evoluzione del tradizionale "Animare la Didattica" con cui il Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria della sede di Brescia dell’Università Cattolica del S. Cuore si è rivolto alle scuole del territorio bresciano. L’iniziativa vuole offrire occasioni di confronto, di riflessione e di approfondimento su temi d’interesse comune fra scuola, università e territorio.
Gli incontri rientrano nelle iniziative di formazione e aggiornamento dei docenti realizzate dalle università e automaticamente riconosciute dall’Amministrazione scolastica secondo la normativa vigente e danno luogo – per insegnanti di ogni ordine e grado – agli effetti giuridici ed economici della partecipazione alle iniziative di formazione.