e-Novia - The Enterprises Factory - The Factory of the Future and the Future of the Factory

Aula: Sala Riunioni -  Ore: 11:00

Interviene:
Dr. Federico Moro, e-Novia

Abstract
e-Novia è una “Enterprises Factory”, che trasforma ricerca in prodotto, ricercatori in imprenditori, startup in imprese.
Nella “Factory” due “Foundries” realizzano la nostra linea produttiva: “Invention Foundry” e “Enterprise Foundry”. La prima trasforma proprietà intangibile, dai nostri rapporti con alcune tra le più prestigiose università italiane, in invenzioni tangibili; la seconda trasforma invenzioni in imprese innovative. Per questi obiettivi opera un pool di circa 130+ ingegneri (200+ con tutte le imprese controllate e partecipate), designer e business experts, che vantano un know-how negli ambiti Sensing (Computer vision, Artificial Perception e Natural Language), Reasoning (Artificial Intelligence, Multi Sensor Fusion, Advanced Correlation Algorithms, Autonomous Decisions) e Acting (Human-Robot Interaction, Smart Motion, Mechanic Biwiring). Oggi il portfolio di imprese di e-Novia conta 30+ iniziative imprenditoriali attive nelle aree strategiche della Smart Mobility, Smart Factory e dell'Augmented Human.

Referente Informazioni: Dipartimento di Matematica e fisica "Niccolò Tartaglia"

E-mail: dipartimento.mf@unicatt.it

Recapito telefonico: 030 2406 702/754

Organizzato da: Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali // Dipartimento di Matematica e fisica "Niccolò Tartaglia"