4 passi ... nel Turismo 4 lezioni per sperimentare in prima persona cosa studierai nel nuovo corso di laurea in Scienze turistiche e valorizzazione del territorio

Workshop

Aula: Sala della Gloria -  Ore: 9.00 - 13.00

Lezioni:

• Progettare il territorio: la realizzazione di un laboratorio per un osservatorio turistico locale - G. Lucarno
  • Turismo ed enogastronomia: una coppia vincente - P. Corvo
  • L'esperienza dell'arte: luoghi, mostre ed eventi - E. Di Raddo
  • La strategia competitiva delle aziende turistiche e la costruzione del sistema di servizi offerto - G. Magnani

La Facoltà di Lettere e filosofia dell’Università Cattolica ti invita a conoscere il nuovo corso di laurea triennale in Scienze turistiche e valorizzazione del territorio.

Un corso interdisciplinare che, oltre alla preparazione di base in storia dell’arte, storia e storiografia locale, geografia, giurisprudenza ed economia specifiche di settore, sociologia e psicologia, aggiunge competenze operative negli strumenti di comunicazione, nei mezzi tecnologici ed informatici per l’elaborazione dei dati inerenti il fenomeno turistico, nell’interpretazione economica e territoriale del fenomeno. Particolare attenzione è data allo studio di due lingue straniere orientate alla comunicazione turistica, che completano il percorso formativo.

ISCRIVITI ONLINE AL WORKSHOP