Riapertura straordinaria del piano degli studi per l’inserimento delle Attività Formative Specifiche (AFS)

Si avvisano tutti gli studenti attualmente iscritti all’a.a. 2017/2018 al secondo e quinto anno (in corso/ripetente o fuori corso) di qualunque corso di laurea magistrale/magistrale a ciclo unico, che dal 20 GIUGNO al 20 LUGLIO 2018, potranno recarsi al Polo studenti per inserire nel loro piano degli studi le ATTIVITA’ FORMATIVE SPECIFICHE (AFS) attivate dalla Funzione Formazione Postlaurea & research partnership e finalizzate all’ottenimento dei requisiti per l’accesso ai concorsi per posti di docente nella scuola secondaria di primo e secondo grado (cfr. D.M. 616 del 10/08/2017).

Tali insegnamenti potranno essere inseriti nel piano degli studi esclusivamente come attività in soprannumero.

N.B.: Per poter inserire nel piano studi le AFS è necessario avere depositato il modulo per l’approvazione dell’argomento tesi in tempo utile per conseguire la laurea entro il mese di dicembre 2018. Tutti gli studenti interessati dovranno versare un contributo di iscrizione alle AFS pari a 50,00 euro.

Per verificare il numero di cfu afferenti a tali attività, già maturati nella propria carriera universitaria, l’interessato provvederà a stampare dalla pagina personale iCatt l’apposita "ATTESTAZIONE 24 CFU".

Sarà possibile iscriversi fin ad un massimo di 26 cfu tra le seguenti AFS:

A – Pedagogico

Pedagogia della comunicazione educativa

M – PED 01

A – Pedagogico

Storia della Scuola

M – PED 02

B - Psicologico

Psicologia dei processi di apprendimento

M – PSI 01

C – Antropologico

Antropologia filosofica

M – FIL 03

C – Antropologico

Antropologia culturale

M – DEA 01

Didattica e tecnologie dell’istruzione

M – PED 03

D - Metodologie e tecnologie didattiche generali

Pedagogia speciale e didattica inclusiva

M – PED 03

D - Metodologie e tecnologie didattiche generali

Ricerca educativa e valutazione nell’insegnamento

M – PED 04

4

Il Polo studenti rimane a disposizione per i chiarimenti di competenza nei consueti orari di apertura al pubblico ed altresì attraverso la funzione richiesta informazioni (sezione Le comunicazioni per te) presente nella pagina personale iCATT.

Scarica l'avviso

Modulo per la richiesta di inserimento delle Attività Formative Specifiche per l’acquisizione dei 24 CFU (AFS) ex D.leg.vo 59/2017 e D.M. 616/2017