Università Cattolica del Sacro Cuore Università Cattolica del Sacro Cuore

Campus di Brescia

Oltre alla sede centrale di via Trieste, l'Università Cattolica dispone a Brescia di altre strutture per la didattica e per la gestione amministrativa. Nella mappa sono evidenziate le sedi che costituiscono il campus allargato della zona centrale della città. Più a nord sorge le sede di via Musei e ad est quella di Contrada Santa Croce. Altri spazi per la didattica sono disponibili in via Aleardo Aleardi e in via San Martino della Battaglia dove si trova lo Spazio Dams.

Sede Centrale, Via Trieste 17

Palazzo Martinengo Cesaresco dell'Aquilone è la sede storica dell'Università Cattolica, che si estende su un'area di 14252 metri quadrati.

Qui si trovano 28 aule utilizzate principalmente dalle facoltà di Scienze della formazione, Lettere e filosofia e Scienze linguistiche. Ci sono, inoltre, la biblioteca e la libreria, laboratori informatici e laboratori linguistici, i servizi didattici per studenti e docenti (oltre agli studi di questi ultimi), l'orientamento e tutorato, lo stage e placement, l'aula magna e una sala polifunzionale, la direzione di sede e il centro pastorale.

Mezzi Pubblici (Brescia Mobilità)       Calcola Percorso

Via Musei 41 (Buon Pastore)

Nell'ex monastero cinquecentesco del Buon Pastore i metri quadrati a disposizione sono 4.500. È la sede della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali.

Oltre alle aule per la didattica, si trovano i laboratori di ricerca per studiare materiali di interesse per l'industria elettronica, optoelettronica, metallurgica e chimica. E' qui che ha sede anche il Crasl, il Centro di ricerche per l'ambiente e lo sviluppo sostenibile della Lombardia

Le aule sono nove, frequentate dagli studenti di Scienze matematiche, Sociologia e dell'Istituto Superiore di Scienze religiose.

Contrada Santa Croce 17

Distribuita su 2.900 metri quadrati, si trovano 12 aule per la didattica, anche a distanza, un laboratorio informatico e un'aula magna. Qui si svolgono le lezioni di Scienze della formazione e Psicologia. Quella di contrada Santa Croce è la sede anche della formazione permanente.

Via Aleardi 12

Insieme alla sede di via S.Martino della Battaglia 11, sono 1812 metri quadrati che ospitano le lezioni principalmente dello Stars. C'è anche lo spazio DAMS per le attività di teatro e cinema.

Via S.Martino della Battaglia 11

Insieme alla sede di via Aleardo Aleardi 12, sono 1812 metri quadrati che ospitano le lezioni principalmente dello Stars. C’è anche lo spazio DAMS per le attività di teatro e cinema.