Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Scienze politiche e sociali

Crediti liberi - laboratorio aggiuntivo - L’affido familiare: procedure, strumenti e percorsi possibili

Gentile studente, 
Gentilissima studentessa, 

in ragione della situazione di emergenza sanitaria che rende più difficoltosa l'acquisizione dei crediti liberi a completamento del piano di studi secondo le consuete modalità, vi comunichiamo che verrà proposto in modalità a distanza nel mese di maggio un laboratorio aggiuntivo: “L’affido familiare: procedure, strumenti e percorsi possibili”, a cura della Dott.ssa Camilla Landi per la sede di Milano e della Dott.ssa Daniela Malvestiti per la sede di Brescia. 
Il laboratorio prevede un percorso di approfondimento sull'argomento della durata di quattro settimane: agli studenti verranno inviati settimanalmente materiali di studio relativi a un tema connesso all’affido ed un'esercitazione pratica; al termine del corso si richiederà ai partecipanti di svolgere un’esercitazione conclusiva. 
Agli studenti che avranno frequentato e superato l'attività secondo la valutazione del docente di riferimento, verranno riconosciuti 2 CFU (corrispondenti a circa 50 ore complessive di lavoro). Per la registrazione dei crediti liberi, non sarà necessario apportare modifiche al piano di studi, ma verranno inseriti ex post direttamente dal polo studenti all'esito della consueta procedura di accreditamento (si veda il regolamento) sotto la voce "Attività formative: corsi di formazione-laboratori-seminari".
Il laboratorio è rivolto a tutti gli studenti del secondo e del terzo anno, senza vincolo di numero. Per partecipare occorre però mandare una mail di iscrizione all'indirizzo laureeserviziosociale@unicatt.it entro il 24 aprile 2020 indicando i seguenti dati: nome e cognome, n. matricola, sede di appartenenza (Milano o Brescia), anno di corso e indirizzo mail da utilizzare per tutte le successive comunicazioni relative al laboratorio, compresi i dettagli ancora in corso di definizione quali giorni e orari di svolgimento. 
Per informazioni o richieste di chiarimento, è possibile scrivere all'indirizzo sopraindicato. 

Cordiali saluti,