Presentazione del Piano di studi

15 ottobre 2018

a.a. 2018/19
Scienze matematiche, fisiche e naturali
Corso di laurea triennale
Corsi di laurea magistrale

Proroga presentazione del Piano degli studi

Qualora non abbia ancora provveduto a farlo, la compilazione del piano degli studi è stata prorogata al 19 novembre 2018.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DEL PIANO: L’unica procedura che consente il corretto inserimento del piano studi è la seguente:
iCatt >> Home page >> SEGRETERIA ONLINE >> Piano di studi >> Il tuo piano di studi >> Accedi alla funzionalità di presentazione / modifica Piano di studi

SITUAZIONI PARTICOLARI:

• Gli studenti immatricolati dopo il 19 novembre, dovranno presentare il piano degli studi entro i 15 giorni successivi l’intervenuta immatricolazione;
  • Gli studenti iscritti al I anno del corso triennale in Matematica (tutti i curriculum) non devono presentare il piano degli studi perché attribuito d’ufficio;
  • Gli studenti iscritti al II anno della Laurea triennale del percorso in Matematica non devono presentare il piano degli studi perché attribuito d’ufficio.

RITARDI: la presentazione tardiva del piano degli studi comporta il pagamento delle indennità di mora previste dalla Normativa generale per la determinazione dei contributi universitari. Il ritardo è tollerabile solo se contenuto entro sette giorni dalla scadenza.

INADEMPIENTI: agli studenti che non provvedono alla presentazione del piano degli studi entro i termini di ritardo tollerabile sopra indicati, viene attribuito un piano studi d’ufficio (non suscettibile di modifica nel corso dell’a.a. 2018/2019).

Periodo di presentazione: dal 16 ottobre al 12 novembre 2018

Avviso lauree triennale e magistrali

La presentazione del piano degli studi è consentita esclusivamente:

• allo studente che ha ottenuto lo stato di IMMATRICOLATO sul Portale di iscrizione ai corsi;
  • allo studente che ha rinnovato l’iscrizione all’anno accademico 2018-2019 (PAGAMENTO DELLA PRIMA RATA DEI CONTRIBUTI UNIVERSITARI GIÀ AVVENUTO).

MODALITÀ: attraverso la pagina personale iCATT (percorso: Segreteria on-line / Piano di studi).

SI CONSIGLIA DI EFFETTUARE LA STAMPA DEL PIANO STUDI COME RICEVUTA

SITUAZIONI PARTICOLARI:

1. Gli studenti iscritti al I anno di corso della Laurea Triennale non devono presentare il piano degli studi perché attribuito d’ufficio.
  2. Gli studenti iscritti al II anno della Laurea Triennale del percorso in Matematica non devono presentare il piano degli studi perché attribuito d’ufficio.
  3. Gli studenti immatricolati a seguito di delibera di ammissione devono presentare il piano degli studi indipendentemente dall’anno di iscrizione.

Gli studenti immatricolati dopo il 12 novembre dovranno presentare il piano degli studi entro i 15 giorni successivi l’intervenuta immatricolazione.

RITARDI: la presentazione tardiva del piano degli studi comporta il pagamento delle indennità di mora previste dalla Normativa generale per la determinazione dei contributi universitari (pari a 100,00 Euro). Il ritardo è tollerabile solo se contenuto entro sette giorni dalla scadenza.

Ulteriori, dettagliate indicazioni sulla compilazione del piano studi si trovano all’interno delle FAQ, nell’apposita sezione denominata PIANO STUDI.