Facoltà di Scienze della formazione

Laboratori - Scienze della formazione primaria

Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria

INDICAZIONI GENERALI

I Laboratori costituiscono parte integrante ed irrinunciabile dell'offerta formativa del corso di laurea magistrale in Scienze della formazione primaria. Essi offrono agli studenti la possibilità di analizzare, progettare e simulare quanto oggetto degli insegnamenti a cui idealmente si riferiscono.
La frequenza del Laboratorio è obbligatoria ed è oggetto di puntuale verifica, ad esempio mediante appello nominale e raccolta delle firme dei presenti.
È tollerata l'assenza fino ad un massimo del 25% dell'impegno orario richiesto. Il superamento del limite di tolleranza impone la frequenza, ex novo, del Laboratorio stesso, giacché le ore in precedenza frequentate non vengono considerate.
La regolare maturazione della frequenza al Laboratorio è condizione necessaria per l'accesso all'esame di profitto dell’insegnamento a cui lo stesso si riferisce. I partecipanti ai Laboratori devono essere regolarmente iscritti all'anno accademico 2019/2020.
Al termine di tutte le edizioni del medesimo laboratorio, per gli studenti aventi diritto, l'approvazione verrà effettuata in differita, a seguito di iscrizione da parte degli uffici.
Ad ogni Laboratorio è assegnato un numero massimo di partecipanti ed ogni Laboratorio prevede più edizioni: se ancora disponibile, all'atto dell'iscrizione on line, lo studente potrà scegliere quella a cui partecipare.
Il calendario dettagliato di ogni edizione di Laboratorio è disponibile sul sito web d'Ateneo.
Allo studente che rinunci alla frequenza del Laboratorio - o edizione dello stesso - cui ha ottenuto iscrizione, non è assicurata la possibilità di maturare la frequenza a tale attività didattica nel medesimo anno accademico 2019/2020, anzi deve considerare la necessità di dovere eventualmente protrarre gli studi al fine di assolvere alla frequenza prescrittagli.
L'assenza di regolare iscrizione ad un Laboratorio - o edizione dello stesso - non ne consente la frequenza.

N.B.: PER GLI STUDENTI NEO IMMATRICOLATI, AMMESSI AD ANNO SUCCESSIVO AL PRIMO: si ricorda a coloro che vengono ammessi ad anno successivo al primo (es. seconde lauree), che sono tenuti a recuperare i laboratori degli anni precedenti a quello di ammissione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Iscrizione online
L'iscrizione ai Laboratori va condotta esclusivamente utilizzando il link alla procedura on-line.
L'accesso alla procedura on line può ovviamente avvenire da qualsiasi PC collegato ad internet, ivi compresi quelli disponibili presso i laboratori informatici dell'Ateneo.
Per l'accesso alla procedura on line dovranno essere impiegate le stesse credenziali in uso per l'accesso alla pagina personale dello studente ICatt.

SCADENZE

•    PER I LABORATORI DEL I ANNO DI CORSO L’ISCRIZIONE POTRÀ ESSERE EFFETTUATA: dal 15/10/2019 alle ore 20:30  al 17/10/2019;

•    PER I LABORATORI DEL II ANNO DI CORSO L’ISCRIZIONE POTRÀ ESSERE EFFETTUATA: dal 14/10/2019 alle ore 20.30 al 16/10/2019 alle ore 12:30;

•    PER I LABORATORI DEL III ANNO DI CORSO L’ISCRIZIONE POTRÀ ESSERE EFFETTUATA: dal 26/09/2019 alle ore 16.30 al 01/10/2019;

•    PER I LABORATORI DEL IV ANNO DI CORSO L’ISCRIZIONE POTRÀ ESSERE EFFETTUATA: dal 23/09/2019 alle ore 16.30 al 27/09/2019;

•    PER I LABORATORI DEL V ANNO DI CORSO L’ISCRIZIONE POTRÀ ESSERE EFFETTUATA: dal 20/09/2019 alle ore 16.30 al 24/09/2019.

Per eventuali comunicazioni: laboratori.sfp-bs@unicatt.it.