Orizzonte Impresa: paradigmi di sostenibilità. Giovanni Valotti Storie di imprenditori e di imprese nel territorio bresciano

Incontro

Aula: Sala Conferenze "Corrado Faissola" -  Ore: 17.00

UBI Banca, Piazza Monsignor Almici 11, Brescia

Interviene

Giovanni VALOTTI
Presidente Consiglio di Amministrazione A2A S.p.A.

L’ingresso è libero.

Per motivi organizzativi è richiesta gentile conferma al link https://goo.gl/cE2szb

Il ciclo di incontri intende esaminare, attraverso la testimonianza diretta di imprenditori, dirigenti di aziende e di banche che operano nel territorio bresciano, il tema della necessità di riuscire a coniugare, nella vita delle imprese, l’efficienza economica e gestionale con la solidarietà verso l’altro. La vera cultura d’impresa richiede infatti attenzione a parametri di sostenibilità ecologica e umana in modo da promuovere, a un tempo, la salvaguardia dell’ambiente e la cura delle persone, così da generare sviluppo sostenibile. Nel corso degli incontri, rivolti principalmente agli studenti e agli imprenditori ma pensato per tutte le persone interessate, si proverà a dimostrare, come esista una naturale circolarità tra profitto e responsabilità sociale.

La vocazione di un imprenditore è un nobile lavoro, sempre che si lasci interrogare da un significato più ampio della vita. (Papa Francesco, Evangelii Gaudium, n. 203).

In collaborazione con:

Gli incontri sono organizzati da OpTer

In collaborazione con UBI Banca

Con il patrocinio dell'Associazione Industriale Bresciana (AIB)