Big data, IOT & Analytics Predittivi

Aula: Sala Riunioni -  Ore: 10.30
Via Musei 41, Brescia

10.30 - 11.00 LA SANMARCO ACADEMY
Ti insegno il mestiere (gratis) e poi ti assumo: Sanmarco Informatica punta sulla scuola aziendale

11.00 - 12.00 BIG DATA, IOT E ANALYTICS PREDITTIVI
Nelle Aziende Nasce un Nuovo Approccio e Nuove Opportunità (Testimonianze e Casi Reali)

12.00 - 12.30 TAVOLA APERTA CON GLI STUDENTI
Un nuovo approccio per nuove opportunità

Tra le sfide che la quarta rivoluzione industriale sta lanciando alle imprese quella dei Big Data è una delle opportunità più importanti.

Un altro tema che caratterizza i progetti, di successo, nelle aziende è anche la definizione degli algoritmi che, se usati in modo opportuno, permetto di impostare dei veri Analytics Predittivi rivoluzionando il modo di interagire fra le imprese ed i clienti in chiave Industria 4.0.

Durante l’intervento di NextBI, la business unit della Sanmarco Informatica, vedremo in che modo diverse aziende Italiane hanno beneficiato delle tecnologie Big Data e IoT, riuscendo ad usare i Big Data come una fonte da cui estrarre valore per il proprio business.

In collaborazione con:

Locandina (358,35 KB)