Università Cattolica del Sacro Cuore Università Cattolica del Sacro Cuore

Campus di Brescia

A passo sospeso The Floating Piers Christo and Jeanne-Claude. Presentazione del volume di Viviana Filippini (Temperino Rosso Edizioni, 2016)

Presentazione volume

Aula: Libreria dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia -  Ore: 18.00

via Trieste 17/d, Brescia

A passo sospeso

Presentazione del volume di Viviana Filippini
A passo sospeso
The Floating Piers Christo and Jeanne-Claude
Temperino Rosso Edizioni, 2016

Intervengono:

• Attilio FORTINI, fondatore della casa editrice Temperino Rosso Edizioni
  • Viviana FILIPPINI, autrice del volume

A passo sospeso. The Floating Piers Christo and Jeanne-Claude è un libro che vuole fornire chiavi di lettura dell’installazione The Flaoting Piers, progettata da Christo e Jeanne-Claude per il lago d’Iseo. Le pagine sono un viaggio dentro la genesi e sviluppo dell’opera di Christo messa a punto per il Sebino. Non solo perché accanto alla passerella lacustre l’autrice ripercorre un viaggio nel nel mondo della produzione artistica di Christo e dentro all’arte contemporanea per rendere più accessibili al pubblico i codici del suo linguaggio. Il testo ha un valore didattico divulgativo che vorrebbe avvicinare il lettore, più o meno, esperto alla comprensione delle dinamiche dell’arte di oggi. Con introduzione di Attilio Fortini.

Documenti utili

Informazioni utili

Referente Informazioni: Libreria dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia

E-mail: libreria-bs@unicatt.it