Tirocinio e stage

1. Che cos'è il tirocinio/stage

Lo stage è un’esperienza rivolta a studenti che intendono svolgere un periodo di formazione professionalizzante, sperimentando “sul campo” le proprie conoscenze e acquisendo nuove competenze. Lo stage può essere svolto, anche in considerazione del profilo di studi seguito, presso primarie società commerciali, industriali, bancarie o del terziario avanzato, nonché presso organizzazioni, strutture ed istituzioni, pubbliche e private, operanti nell'ambito della gestione e valorizzazione turistica delle componenti culturali, artistiche e sociali del territorio.

2. Riferimenti tutor di tirocinio

Stefania Amico
Ubicazione: Ufficio tutor di lingue (Sede di Via Trieste, 17 - 2° piano)
Recapito telefonico: Tel. 0302406.225
Email: stefania.amico@unicatt.it

3. Dettagli specifici sul tirocinio

• Durata: l'esperienza di stage, in Italia o all’estero, comporterà un carico orario di almeno 200 ore.
  • Obbligatorietà: In relazione ai profili in Esperto linguistico d’impresa e in Esperto linguistico per il turismo, la Facoltà caldeggia la previsione di uno Stage aziendale ad integrale copertura dei 12 CFU assegnati alle attività a libera scelta dello studente. Su richiesta degli interessati, e a discrezione della Facoltà, l’esperienza di stage potrà essere estesa anche agli studenti degli altri profili.
  • N° CFU assegnati al tirocinio: 12
  • Modalità di assegnazione dei CFU e indicazioni per la relazione finale:
    la documentazione finale per il riconoscimento dei CFU verrà fornita dal tutor all’avvio dello stage.
  • Per l’attivazione dello stage lo studente deve prendere per tempo contatto con il tutor di stage che provvederà a dare avvio all’iter previsto. È possibile richiedere l’attivazione di un’esperienza di stage dopo aver superato tutti gli esami del primo anno ed aver almeno frequentato i corsi di Lingua (lingua, morfosintassi e lessico) previsti nel secondo anno per entrambe le lingue di studio.

4. Procedura di attivazione stage

Per informazioni e attivazione http://sep.unicatt.it/

Ricevimento studenti

Giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.30
Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Il ricevimento di giovedì 21 giugno 2018 è sospeso.

Le variazioni di orario verranno pubblicate all'interno di questa pagina.