Università Cattolica del Sacro Cuore

Polo studenti

Nella sede centrale di via Trieste 17, nell’ambito del Servizio Gestione carriera e servizi agli studenti è aperto il Polo studenti. Si tratta di un nuovo spazio unico, in cui gli studenti possono trovare risposta a tutti i bisogni, dall’immatricolazione alla laurea; un servizio che è in grado di rispondere in modo più efficiente alle domande degli studenti, accompagnandoli nel loro percorso di studi.

Il Polo è organizzato in due aree che mirano a indirizzare gli studenti in base alle diverse necessità. L’area Primo contatto è il punto di accoglienza per ottenere informazioni generali e richiedere l’emissione di certificati. Si occupa delle fasi di immatricolazione con sportelli appositamente dedicati. Fornisce inoltre risposte su aspetti che riguardano la valutazione della preparazione iniziale (VPI) e la pagina personale I-Catt. Orienta, se sorgono dei dubbi, sul servizio di cui si ha bisogno.

L’accesso all’area Primo contatto avviene liberamente, senza necessità di prenotazione. Recapito telefonico: 030 2406333.

L’area Carriera e contributi affianca lo studente nella sua carriera universitaria, dalla presentazione dei piani di studio alla Prova finale. Offre servizi in relazione agli esami di profitto e di laurea e gestisce tutti gli aspetti relativi alla determinazione dei contributi universitari in funzione del reddito.

L’accesso all’area Carriera e contributi avviene mediante prenotazione con distributore automatico collocato nell’atrio della sede di via Trieste.
La prenotazione è possibile da mezz'ora prima dell’apertura degli sportelli e sino a mezz'ora prima della chiusura.  Per ragioni di riservatezza e sicurezza, lo studente deve attendere la chiamata del numero assegnatogli in atrio.

Orario di apertura al pubblico del Polo studenti (per entrambe le aree):

lunedì, martedì, giovedì, venerdì: 9.30-12.30
mercoledì, giovedì: 14.00-16.30

Telefono per appuntamenti: 030 2406201 - Fax: 030 2406376