Università Cattolica del Sacro Cuore

Wifi

L'Università Cattolica del Sacro Cuore offre ai propri studenti e docenti un servizio di rete Wifi per la navigazione in Internet.

Il servizio è fruibile solo attraverso autenticazione, con le credenziali utilizzate per l'accesso a I-CATT (per studenti) o Pagina Personale Docente (per docenti).
 

Specifiche tecniche

Per connettersi alla rete wifi seguire le seguenti istruzioni:

  • prerequisito per il collegamento
    Scheda wifi attiva.
    Verificarne lo stato attraverso gli strumenti di controllo del proprio sistema operativo;
  • connessione alla rete wifi
    Per collegarsi alla rete wifi dell'Università Cattolica del Sacro Cuore effettuare la ricerca delle "reti senza fili disponibili" ("Network Wifi") e connettersi alla rete di Ateneo wifi-unicatt.
    Al primo avvio del browser verranno richieste le credenziali per l'accesso (utilizzare le credenziali I-CATT se studente, o le credenziali Pagina Personale Docente se docente).
     

 
Zona di copertura e orari di servizio (sede di Brescia)

Attualmente le zone coperte da servizio sono:

  • Sede di Via Trieste 17
    Aula Tartaglia, Aule studio, Biblioteca, Cortile antistante la Biblioteca, Corridoi, Aula Magna, Laboratorio Melzi, Sala della Gloria, Sala delle Muse
  • Sede Buon Pastore - Via Musei 41
    Aule Studio, Aula Magna, Corridoi, Cortile
  • Sede Santa Croce 17
    Aula Studio, Aula Magna, Corridoi, Cortile
  • Sede di Via Aleardi 12
    Aula Studio, Corridoi, Aule Lezioni

 
Orari del servizio
Dal lunedì al venerdì dalle 6.15 alle 22.00.
Sabato dalle 7.00 alle 22.00.


Regolamento d'uso


 
Eduroam

L'Università Cattolica del Sacro Cuore aderisce al progetto Eduroam (Education Roaming) per il roaming degli utenti wi-fi appartenenti alle università/enti di ricerca di Europa, Canada, USA, Brasile, Perù, Nuova Zelanda, Kenya, Thailandia, Taiwan e Hong Kong.

Eduroam è un servizio che offre un accesso wifi sicuro alla rete. Gli studenti, i docenti e il personale tecnico amministrativo che visitano un istituto che aderisce all’iniziativa sono in grado di utilizzare la rete locale wifi (WLAN) usando le stesse credenziali (username e password) che userebbero nella propria istituzione d'appartenenza, senza la necessità di ulteriori formalità presso l’istituto ospitante.

Tutti i dettagli