Stampa self-service

Presso le aule informatiche della Sede di Brescia è disponibile un servizio di stampa self-service a pagamento mediante credito personale ricaricabile, senza necessità di schede cartacee a scalare.

Il servizio ha il seguente costo, che verrà scalato dal credito personale:

• Stampa bianco/nero 5 cent./pag.
  • Stampa colori (solo presso la sede di Via Trieste) 25 cent./pag.

Quando è necessario ricaricare, è possibile acquistare nuovo credito, in multipli di 5 €, presso:

• Ufficio Economato Cassa
    Via Trieste, 17 (BS) - Piano terra
    Lun, mar, gio e ven 9.30-12.30; mer 14.30-17.00; ven 14.00-15.30
  • Segreteria Formazione Permanente
    Contrada Santa Croce, 17 (BS) - Piano terra
    Dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 14.00-17.00
  • Segreteria Dipartimento di matematica e fisica
    Via Musei, 41 (BS) - Piano primo
    Dal lunedì al venerdì 8.30-12.30

La prima volta che verrà effettuata una stampa, verrà automaticamente caricato in omaggio un credito iniziale di 5 €; dopo un anno di inattività il credito verrà automaticamente annullato.
I documenti vengono stampati immediatamente: è cura dell’utente ritirarli quanto prima; l’Università Cattolica non è responsabile dei documenti stampati e non ritirati.

1) Stampa da PC delle aule informatiche

Da qualsiasi PC delle aule informatiche, per stampare è sufficiente selezionare la stampante opportuna; si aprirà la finestra “Entra”, nella quale inserire le credenziali personali (nome utente e password, le stesse utilizzate per l’accesso ad I-Catt o alla Intranet aziendale).

2) Stampa da dispositivi “mobile” personali

Il servizio è accessibile anche da dispositivi mobili (notebook, tablet, smartphone) all’indirizzo: selfprint-bs.unicatt.it
Si aprirà una finestra nella quale inserire le credenziali personali (nome utente e password, le stesse utilizzate per l’accesso ad ICatt o alla Intranet aziendale).
Per stampare, fare clic su “Web Print”, e quindi su “Inserisci operazione”. Selezionare la stampante desiderata, il numero di copie da effettuare, e i documenti da stampare (in formato pdf, word, excel, powerpoint, xps, picture files)

3) Stampa mediante posta elettronica

Il servizio è inoltre disponibile mediante posta elettronica, inviando un messaggio all’indirizzo della stampante; i documenti da stampare vanno allegati al messaggio:

La modalità non è utilizzabile la prima volta che si stampa (fare riferimento alle modalità 1 e 2).

In caso di malfunzionamenti è possibile rivolgersi presso:

• Sistemi Informativi Brescia - via Trieste, 17 (Piano primo ala est)
  • Segreteria Formazione Permanente - contrada Santa Croce, 17 (Piano terra)
  • Segreteria Dipartimento Matematica e fisica - via Musei, 41 (Piano primo)

In caso di mancata stampa, verificare di aver selezionato la stampante opportuna; diversamente, le stampe potrebbero essere state prodotte su altra stampante; per richiedere l’eventuale rimborso scrivere a sistemi.informativi-bs@unicatt.it indicando nome utente, data e ora.

Per ulteriori informazioni consultare il documento informativo (pdf)

Accedi al servizio di stampa self-service