Università Cattolica del Sacro Cuore

Facoltà di Scienze della formazione

Preside: prof. Luigi Pati

Media Education Manager (MEM). Professione e metodi

Master in Media Education Manager (MEM). Professione e metodi

Il master si propone di qualificare insegnanti e professionisti esperti nella gestione dei processi organizzativi e di formazione in relazione ai media digitali e sociali e alle tecnologie didattiche.
Iscrizioni entro il 12 dicembre 2016

Sport e aziende, si vince in team

Sport e aziende, si vince in team

Alla lezione inaugurale della laurea magistrale in Progettazione pedagogica e formazione delle risorse umane, Dino Meneghin e il capitano della Germani Basket Brescia Alessandro Cittadini hanno spiegato l'importanza di fare squadra per lo sport e l'azienda

Ti sei immatricolato a un corso di laurea in Cattolica?

Ti sei immatricolato a un corso di laurea in Cattolica?

Se ti sei immatricolato a un corso di laurea della facoltà, clicca su triennale o magistrale e potrai accedere a una sezione del sito pensata per te dove troverai documenti e link per iniziare al meglio la tua vita universitaria.

» Info per i neo immatricolati alla laurea triennale
» Info per i neo immatricolati alla laurea magistrale

Tra welfare e risorse umane

Tra welfare e risorse umane

La quinta edizione del career day “Nutrire le relazioni. Managerialità pedagogica tra welfare e relazioni umane” ha aperto agli studenti la possibilità di un confronto diretto con esperienze lavorative di professionisti, enti ed associazioni che promuovono la cooperazione, la consulenza e l’organizzazione delle risorse umane.

Tutte le notizie

La sfida delle professioni educative

La quinta edizione del giorno dedicato alle carriere educative ha illustrato l’importanza e la richiesta di professionisti del settore. I dati più interessanti: aumentano delle iscrizioni e il 90% dei laureati trova lavoro entro l’anno.

Guide di facoltà e calendari accademici

Sono disponibili sul sito le versioni scaricabili delle GUIDE DI FACOLTA' e dei CALENDARI ACCADEMICI per il 2016-17 (e anni precedenti).

Nella sezione Informazioni per gli studenti puoi trovare inoltre importanti indicazioni pratiche per la gestione dei tuoi corsi e della tua vita in Università.

Detrazioni fiscali redditi 2015

La recente legge di stabilità 28 dicembre 2015, n. 208 (G.U. del 30 dicembre 2015) ha apportato alcune importanti semplificazioni in merito alle detrazioni fiscali per tasse e contributi dovuti per la frequenza di corsi di istruzione.