Università Cattolica del Sacro Cuore

Media Education Manager (MEM). Management dell'apprendimento digitale

6V6A
Media education manager (mem). managem.dell'apprend.digit.
scienze_della_formazione
Facoltà di Scienze della Formazione
55031
yes
55031
Scienze della Formazione











Master di II livello

Master universitario II livello
Brescia
2017/2018
1

Donna digital

Master di II livello

L’Università Cattolica del Sacro Cuore per iniziativa della Facoltà di Scienze della Formazione, in collaborazione con Choralia, istituisce per l’anno accademico 2017-2018 la seconda edizione del Master Universitario di secondo livello in Media Education Manager (MEM).

Il Master ha durata di un anno per complessivi 60 crediti, pari a 1.500 ore.

Finalità e Destinatari

Il Master è rivolto alla creazione e specializzazione di profili professionali in grado di utilizzare i media digitali e sociali per coordinare e gestire i processi di sviluppo delle conoscenze e delle competenze nell'ambito aziendale e della consulenza. In particolare, viene privilegiata l’attività di progettazione, gestione e monitoraggio/valutazione di processi organizzativi e formativi.

Il Master è rivolto a chi sia in possesso di una Laurea Specialistica o di una Laurea conseguita secondo gli orientamenti didattici precedenti all’entrata in vigore del DM n. 509/1999. Il Master è rivolto sia a studenti privati, sia a dipendenti di aziende che decidano di finanziare la partecipazione di propri dipendenti.

La figura formata dal Master coordina e facilita i processi organizzativi e di apprendimento individuale tramite digital e social media; non più come semplice responsabile della formazione o “realizzatore di interventi di e-learning”.