Passaggio interno, trasferimenti, seconde lauree

Lo studente che intende effettuare un passaggio ad altro corso di laurea dell'Università Cattolica deve utilizzare la procedura on-line disponibile sulla pagina personale dello studente I-Catt per gli studenti iscritti in Università Cattolica.

Lo studente che intende effettuare un trasferimento da altro Ateneo, un'iscrizione ad una seconda laurea o riprendere una carriera interrotta per un corso di laurea triennale deve utilizzare la procedura web per le Lauree Triennali.

Lo studente che intende effettuare un trasferimento da altro Ateneo, un'iscrizione ad una seconda laurea o riprendere una carriera interrotta per un corso di laurea magistrale deve utilizzare la procedura web per le Lauree Magistrali.

Disposizioni specifiche della facoltà per l'a.a. 2016/2017 (pdf)

Per visualizzare la procedura seleziona :

Passaggio interno di corso di laurea

Se sei uno studente già iscritto e desideri passare ad un altro corso di studio tra quelli attivati in Università Cattolica, devi seguire le fasi della procedura on line presente nella pagina personale dello studente I Catt.

Le fasi della procedura sono le seguenti:

• Accesso alla pagina personale I-Catt nella sezione Segreteria on line - Passaggi, Trasferimenti, Seconda laurea
  • Verifica della riconoscibilità dei Crediti acquisiti attraverso l'applicativo di calcolo
  • Ove previsto (per la laurea triennale) iscrizione alle prove di ammissione; iscrizione alla graduatoria di ammissione o al colloquio di verifica della personale preparazione (per la laurea magistrale)
  • Pagamento dei bollettini relativi alla prima rata e ai Diritti di segreteria ( N.B. : la riserva del posto avverrà SOLO con la consegna della Domanda di istruttoria e dei pagamenti allo sportello del Polo studenti)
  • Presentazione della domanda di istruttoria e dei bollettini di pagamento al Polo studenti
  • Sostenimento e registrazione in carriera di eventuali esami in debito
  • Presentazione della domanda di passaggio
  • Notifica della delibera di ammissione da parte del Polo studenti
  • Domanda di iscrizione al nuovo corso di laurea.

Trasferimento da altro Ateneo

Se vuoi trasferirti ad un corso presente nell’offerta formativa dell’Università Cattolica, devi seguire le fasi della procedura on line  presente nel Portale di iscrizione ai corsi.

• Registrazione e accesso al Portale iscrizione ai corsi
  • Inserimento Curriculum di studio e Verifica della riconoscibilità dei Crediti acquisiti attraverso l'applicativo di calcolo
  • Pagamento dei bollettini ( N.B.: la riserva del posto avverrà SOLO  con la consegna della domanda di istruttoria allo sportello dell’Area Matricole del Polo studenti)
  • Presentazione della domanda di istruttoria e dei bollettini di pagamento all’Area Matricole del Polo studenti
  • Domanda di immatricolazione al nuovo corso di laurea

Seconde lauree, ripresa carriera

Se sei già in possesso di una laurea o di una carriera universitaria interrotta e desideri iscriverti ad un corso presente nell’offerta formativa dell’Università Cattolica, devi seguire le fasi della procedura on line  presente nel Portale di iscrizione ai corsi.

• Registrazione e accesso al Portale iscrizione ai corsi
  • Domanda di immatricolazione al nuovo corso di laurea