Facoltà di Scienze politiche e sociali

La Facoltà di Scienze Politiche e Sociali cura la realizzazione di un seminario residenziale di didattica interdisciplinare d'eccellenza (Lincs - Laboratorio Interdisciplinare per la Costruzione del Sapere), destinato ad un numero limitato di studenti selezionati. I docenti promotori e responsabili di questa iniziativa sono i professori Paolo Colombo, Mario Maggioni, Emanuela Mora e Paolo Gomarasca.

Il seminario, che si configura come una proposta formativa d’eccellenza, viene tenuto in co-docenza da docenti della Facoltà e ospita anche interventi di esterni provenienti dal mondo delle scienze, delle arti e dello spettacolo, portatori di competenze e conoscenze tipicamente relative a discipline esterne ai curricula degli studenti della Facoltà.