Corsi singoli

Posso frequentare un singolo corso? Quali sono i termini e i costi?

Al corso singolo può iscriversi:

• lo studente iscritto a una Università estera nel rispetto, per i cittadini stranieri, della normativa vigente;
  • lo studente iscritto a corsi di studi presso Università italiane preventivamente autorizzati dal Consiglio della struttura didattica competente dell'Ateneo di appartenenza;
  • chiunque, già in possesso di diploma di laurea o di laurea magistrale, per il completamento del curriculum seguito;
  • chiunque interessato, non rientrante nelle categorie di cui ai punti precedenti, in possesso dei titoli necessari per l'iscrizione al corso di studi cui afferisce il corso singolo previamente autorizzato dal Consiglio della struttura didattica competente.

Ciascun studente può iscriversi a corsi singoli corrispondenti a un numero di crediti non superiore a 30 per anno accademico, per non più di due anni accademici.
I termini e l'importo del contributo per l'iscrizione è determinato dalla Normativa generale per la determinazione dei contributi universitari (cfr. paragrafo 9 IMPORTI PER ISCRIZIONE A INSEGNAMENTI/CORSI SINGOLI).

Dov'è disponibile la domanda d'iscrizione ai corsi singoli?

La domanda di iscrizione ai corsi singoli è disponibile on line: Domanda di iscrizione a corsi singoli.