Link funzionali

Torna a

Torna a:

Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere

Tutor di stage

Lo Stage aziendale

In relazione ai profili in Esperto linguistico d’impresa e in Esperto linguistico per il management e il turismo, la Facoltà caldeggia la previsione di uno Stage aziendale ad integrale copertura dei 12 cfu assegnati alle attività a libera scelta dello studente.

L’esperienza di stage, in Italia o all’estero, comporterà un carico orario di almeno 200 ore. Lo stage potrà essere svolto, anche in considerazione del profilo di studi  seguito, presso primarie società commerciali, industriali, bancarie o del terziario avanzato, nonché presso organizzazioni, strutture ed istituzioni, pubbliche e private, operanti nell’ambito della gestione e valorizzazione turistica delle componenti culturali, artistiche e sociali del territorio.
È possibile richiedere l’attivazione di un’esperienza di stage dopo aver superato tutti gli esami del primo anno ed aver almeno frequentato i corsi di Lingua (lingua,  morfosintassi e lessico) previsti nel secondo anno per entrambe le lingue di studio.

Per l’attivazione dello stage lo studente deve prendere per tempo contatto con  il tutor di stage nominato dalla Facoltà che provvederà a dare avvio all’iter previsto.

Su richiesta degli interessati, e a discrezione della Facoltà, l’esperienza di stage potrà essere estesa anche agli studenti degli altri profili.
Nel caso in cui lo studente, in costanza del corso di studi, svolga un’attività lavorativa che consenta di porre in efficace azione le competenze culturali e linguistiche veicolate dal corso di studi, la Facoltà potrà riconoscere le stesse, se reputate valide ed idonee, come assimilate allo stage. La richiesta finalizzata al riconoscimento dell’attività lavorativa in luogo di stage dovrà essere presentata al tutor di stage con il corredo documentale che dallo stesso verrà di volta in volta richiesto in relazione alla specificità del caso; tale richiesta dovrà pervenire al tutor di stage in tempo utile perché, in ipotesi di diniego, lo studente possa acquisire i crediti mancanti alla conclusione degli studi mediante la fruizione di altra attività didattica.

Tutor di stage

Dott.ssa Stefania Amico

Ubicazione: Ufficio tutor di lingue (Sede di Via Trieste, 17 - 2° piano)
Recapito telefonico: Tel. 0302406.225
E-mail: stefania.amico@unicatt.it

Ricevimento

• martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.00

Da martedì 25 febbraio 2014 il ricevimento studenti si terrà:

• Martedì dalle 10.00 alle 12.30
  • Giovedì dalle 14.30 alle 17.00

Le variazioni di orario verranno pubblicate all'interno di questa pagina.

• 27 novembre 2013
    Incontro formativo esperienza di stage

Giovedì 27 novembre 2013, 13.30-14.30
    Incontro formativo sullo svolgimento dell’esperienza di stage per gli studenti della Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere iscritti a Laurea Triennale e Laurea Magistrale.

• 29 ottobre 2013
    Proroga scadenza presentazione del piano degli studi (a.a. 2013/14)

Si comunica a tutti gli studenti che il termine per la presentazione del piano degli studi è prorogato al 7 novembre 2013.

L'avviso (pdf)

• 15 ottobre 2013
    Presentazione del piano degli studi per l’a.a. 2013/2014

Entro e non oltre il 31 ottobre 2013 gli studenti sono invitati a presentare il proprio piano degli studi tramite la funzione automatizzata disponibile sia mediante UCPOINT, sia attraverso I-catt (Sezione Carriera / Piano di studi).

L'avviso (pdf)

• 4 ottobre 2013
    Test di Livello di Lingua Inglese

Il Test di Livello di Lingua Inglese è un test obbligatorio che si terrà il 4 ottobre 2013 per gli studenti che si iscrivono al I anno della Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere a.a. 2013/2014 e che scelgono l’inglese come lingua di studio.

• 23 settembre 2013
    Scienze linguistiche (triennale): iscrizioni al I anno di studi

Date le numerose richieste di aspiranti studenti, si procederà all’ammissione di un limitato numero di ulteriori allievi. Gli interessati potranno presentare domanda di immatricolazione tramite il Portale Iscrizioni e depositarla in Area Matricole dal 23 settembre al 7 ottobre 2013.

Avviso (pdf)