Link funzionali

Torna a

Torna a:

Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere

Norme e procedure per passaggio interno, trasferimenti, seconde lauree

Lo studente che intende effettuare un passaggio ad altro corso di laurea dell'Università Cattolica deve utilizzare la procedura on-line disponibile sulla pagina personale dello studente I-Catt per gli studenti iscritti in Università Cattolica.

Lo studente che intende effettuare un trasferimento da altro Ateneo, un'iscrizione ad una seconda laurea o riprendere una carriera interrotta per un corso di laurea triennale deve utilizzare la procedura web per le Lauree Triennali.

Lo studente che intende effettuare un trasferimento da altro Ateneo, un'iscrizione ad una seconda laurea o riprendere una carriera interrotta per un corso di laurea magistrale deve utilizzare la procedura web per le Lauree Magistrali.

Disposizioni specifiche della facoltà per l'a.a. 2013/2014 (pdf)

Per visualizzare la procedura seleziona :

Passaggio interno di corso di laurea

Le fasi della procedura sono le seguenti:

1. Verifica della riconoscibilità dei CFU acquisiti attraverso l'applicativo di calcolo
  2. Ove previsto (per la laurea triennale) iscrizione alle prove di ammissione/ iscrizione alla graduatoria di ammissione o al colloquio di verifica della personale preparazione (per la laurea magistrale)
  3. Compilazione della domanda di istruttoria per l'ammissione ad un corso di laurea con riconoscimento della carriera pregressa
  4. Pagamento del bollettino per la riserva del posto (N.B. : la riserva del posto non potrà comunque essere effettuata prima del secondo giorno di apertura delle immatricolazioni per il corso di laurea prescelto)
  5. Presentazione della domanda di istruttoria e del bollettino di pagamento in segreteria
  6. Presentazione della domanda di passaggio
  7. Pagamento dei diritti di segreteria
  8. Ricevimento della delibera di ammissione da parte della Segreteria
  9. Domanda di iscrizione al nuovo corso di laurea

Per maggiori dettagli è possibile consultare direttamente la procedura dalla pagina personale dello studente I-Catt nella sezione Segreteria online.

Trasferimento da altro Ateneo

Le fasi della procedura sono le seguenti:

4. Pagamento del bollettino per la riserva del posto ( N.B. : la riserva del posto non potrà comunque essere effettuata prima del secondo giorno di apertura delle immatricolazioni per il corso di laurea prescelto)
  5. Pagamento dei diritti di segreteria
  6. Presentazione della domanda di istruttoria e del bollettino di pagamento in segreteria
  7. Spedizione della delibera di ammissione da parte della Segreteria
  8. Domanda di immatricolazione al nuovo corso di laurea

Seconde lauree, ripresa carriera

5. Pagamento dei diritti di segreteria
  7. Attendi la delibera di ammissione da parte della Segreteria
  8. Domanda di immatricolazione al nuovo corso di laurea

• 27 novembre 2013
    Incontro formativo esperienza di stage

Giovedì 27 novembre 2013, 13.30-14.30
    Incontro formativo sullo svolgimento dell’esperienza di stage per gli studenti della Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere iscritti a Laurea Triennale e Laurea Magistrale.

• 29 ottobre 2013
    Proroga scadenza presentazione del piano degli studi (a.a. 2013/14)

Si comunica a tutti gli studenti che il termine per la presentazione del piano degli studi è prorogato al 7 novembre 2013.

L'avviso (pdf)

• 15 ottobre 2013
    Presentazione del piano degli studi per l’a.a. 2013/2014

Entro e non oltre il 31 ottobre 2013 gli studenti sono invitati a presentare il proprio piano degli studi tramite la funzione automatizzata disponibile sia mediante UCPOINT, sia attraverso I-catt (Sezione Carriera / Piano di studi).

L'avviso (pdf)

• 4 ottobre 2013
    Test di Livello di Lingua Inglese

Il Test di Livello di Lingua Inglese è un test obbligatorio che si terrà il 4 ottobre 2013 per gli studenti che si iscrivono al I anno della Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere a.a. 2013/2014 e che scelgono l’inglese come lingua di studio.

• 23 settembre 2013
    Scienze linguistiche (triennale): iscrizioni al I anno di studi

Date le numerose richieste di aspiranti studenti, si procederà all’ammissione di un limitato numero di ulteriori allievi. Gli interessati potranno presentare domanda di immatricolazione tramite il Portale Iscrizioni e depositarla in Area Matricole dal 23 settembre al 7 ottobre 2013.

Avviso (pdf)