Corsi di laurea triennale o a ciclo unico

Scienze della formazione primaria
2017/2018Brescia
Durata del corso di laurea5
Classe di laureaLM-85 bis (Scienze della formazione primaria)
Anno accademico2017/2018
Il corso quinquennale è dedicato alla formazione culturale e professionale degli insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. I laureati devono possedere una solida preparazione pedagogico-didattica e culturale nei diversi ambiti disciplinari oggetto di insegnamento nella scuola dell’infanzia e primaria e competenze metodologiche che permettano di comprendere l’identità personale e culturale di appartenenza degli allievi favorendo la piena promozione formativa di ciascun bambino. L’esame finale ha valore abilitante all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria.

Approfondisci >

Scienze dell'educazione e della formazione
2017/2018Brescia
Durata del corso di laurea3
Classe di laureaL-19 (Scienze dell´educazione e della formazione)
Anno accademico2017/2018
Il corso fornisce conoscenze e competenze teoriche e pratiche relative agli ambiti professionali dell’educazione e della formazione della persona. Lo studente ha l’opportunità di approfondire le sue conoscenze in diversi ambiti, quali: l’educazione nei servizi alla persona, l’educazione per l’infanzia, la formazione dell’adulto. Le competenze dell’educatore e del formatore trovano applicazione nelle istituzioni scolastiche, enti pubblici e privati, imprese e aziende, enti o istituzioni per l’educazione e la formazione di minori e adulti, centri di promozione culturale pubblici e privati, organizzazione del terzo settore, associazioni professionali, centri per l’impiego.

Approfondisci >