Università Cattolica del Sacro Cuore

Offerta formativa

La facoltà di Lettere e Filosofia articola la propria offerta formativa su due registri. Da un lato essa costruisce corsi di laurea finalizzati a una solida preparazione culturale nel campo delle Culture letterarie antiche e moderne, della Storia, della Filosofia, dei Beni culturali e della Storia dell'arte (compresa l'archeologia). Dall'altro lato la Facoltà offre percorsi più direttamente professionalizzanti nei settori di Comunicazione, media e spettacolo e in quello del Management dei Beni culturali.

Vari corsi sono organizzati in collaborazione con  altre Facoltà al fine di  garantire un efficace scambio di saperi e competenze al fine di una formazione completa e organica. Lo studente può costruire in tal modo un percorso personalizzato di formazione culturale e professionale, assistito in tale progettazione della propria formazione dalla rete dei tutor della Facoltà.

La Facoltà dedica specifica attenzione alla internazionalizzazione della formazione, attraverso una rete di accordi di scambio con prestigiose università straniere che sono progettati  specificatamente per i differenti corsi di studio.

I corsi di laurea più direttamente professionalizzanti adoperano ampiamente lo strumento dello stage opportunamente seguito da una squadra di tutor.


Anno accademico 2017/2018

Anno accademico 2016/2017