Piano studi

Cos'è il Piano degli studi?

Al fine di conseguire il titolo è necessario scegliere il proprio piano di studio nel rispetto degli ordinamenti didattici e di quanto disposto dai rispettivi Consigli di facoltà e conseguire i crediti formativi previsti.
I crediti sono acquisiti dallo studente a seguito del superamento dell'esame.

Come si fa a scegliere il proprio piano di studi?

Attraverso la pagina personale iCatt (percorso: SEGRETERIA ONLINE – PIANO DI STUDI) e nelle date stabilite dalle Facoltà, è possibile per lo studente in corso scegliere il proprio piano degli studi.
ATTENZIONE: per scegliere il piano degli studi è necessario aver rinnovato l'iscrizione (con il pagamento della prima rata).

Sono uno studente fuori corso e vorrei modificare il piano degli studi. Cosa devo fare?

Per modificare il piano degli studi puoi iscriverti come studente ripetente, presentando formale domanda al Polo studenti. In caso di accoglimento della stessa, l'importo relativo alla seconda e terza rata viene ridotto del 5% rispetto all'importo previsto per la condizione di studente in corso.

Sono uno studente preiscritto per una seconda laurea, una ripresa carriera, un trasferimento: quando posso scegliere il mio piano degli studi?

Dopo aver perfezionato l'immatricolazione avrai quindici giorni di tempo per la scelta dei corsi.

Sono uno studente preiscritto ad una Laurea magistrale: quando posso scegliere il mio piano degli studi?

Dopo esserti preiscritto, attraverso la pagina personale iCatt (percorso: SEGRETERIA ONLINE – PIANO DI STUDI) e nelle date stabilite dalle Facoltà, è possibile scegliere il piano degli studi.

Non sono riuscito a scegliere il piano studi nei termini previsti. Cosa devo fare?

Scaduti i termini per la presentazione verrà assegnato un piano studi d'ufficio stabilito dai singoli Consigli di Facoltà.