Lezioni aperte per maturandi e non solo

16 marzo 2017 Quattro incontri dal 16 al 30 marzo nella sede del Buon Pastore di via Musei

Cara studentessa e caro studente degli ultimi anni delle Scuole superiori, se nel tuo pensiero su quale indirizzo intraprendere dopo la Maturità ti può interessare anche un percorso di studi in Scienze religiose, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose (ISSR) dell’Università Cattolica di Brescia ti invita a partecipare liberamente (senza bisogno d’iscrizione) ad una lezione aperta ai maturandi (o comunque a chiunque fosse interessato), dove puoi farti un’idea dell’ambiente universitario, dello stile e dei contenuti proposti in questo corso di laurea, e, se vuoi, potrai parlare con docenti e studenti.

Ecco il calendario:

• Giovedì 16 marzo 2017, dalle 17.30 alle 19 presso l’Aula Magna di via Musei, 41
    Lezione libera sul tema: I rapporti tra la Chiesa Cattolica e la Chiesa Ortodossa alla luce dei recenti avvenimenti: acquisizioni e prospettive
    Prof. Aldino Cazzago, Docente di Storia della teologia ortodossa presso l’ISSR
  • Sabato 25 marzo 2017, dalle 9.30 alle 11.00 in via Musei, 41 (aula 9)
    Tema: La libertà e la fede
    Prof. Giuseppe Colombo, Docente di Filosofia – Facoltà di Scienze della Formazione e ISSR
  • Martedì 28 marzo 2017, dalle 17,30 alle 19,00, in via Musei, 41 (Aula 9)
    Tema: Per un’etica dell’amore sponsale
    Prof. Sergio Passeri, Docente di Teologia morale presso l’ISSR
  • Giovedì 30 marzo 2017, dalle 17.30 alle 19.00, in via Musei, 41 (Aula Magna)
    Tema: L’architettura della Chiesa bizantina e il senso della liturgia bizantina
    Prof. Aldino Cazzago, Docente di Storia della teologia ortodossa presso l’ISSR

A luglio, nel corso dell’Open Day dell’Università Cattolica di Brescia, vi sarà la presentazione anche dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose.

Ti aspettiamo!

La locandina (pdf)