Cristianesimo e religioni oggi

1 febbraio 2016 Cristianesimo e religioni oggi

Corso di aggiornamento per Insegnanti di Religione Cattolica

Presentazione del corso e obiettivi formativi

Il fenomeno religioso oggi è sottoposto ad un processo di profonda trasformazione. Quali sono le coordinate fondamentali della religiosità odierna? Quali le sfide alle religioni istituzionali? Come si è sviluppato il dialogo interreligioso negli ultimi decenni, in specie tra Cristianesimo e Islam?

Destinatari

Il corso è rivolto principalmente agli insegnanti di religione cattolica delle scuole primaria e secondaria che intendono aggiornarsi sullo sviluppo delle scienze religiose negli ultimi decenni e, particolarmente, sul dialogo interreligioso. È comunque aperto a chiunque fosse interessato al tema.

Metodologia

Il corso è strutturato in tre moduli a sua volta articolati in una parte tematica introduttiva e in una laboratoriale tendente a rendere fruibile la proposta di aggiornamento per l’insegnamento RC.

Polo Culturale Diocesano, via Bollani, 20 – Mompiano, Brescia

Venerdì 6-13-20 maggio 2016, ore 17.00-19.30