Come narra(re) la Bibbia

24 gennaio 2017 comenarrarelabibbia-240.png

La Bibbia è il lungo racconto della storia dell’alleanza tra Dio e il suo popolo. La varietà dei libri con la molteplicità dei generi letterari che la compongono richiede necessariamente l’arte dell’interpretazione. L’approccio narrativo è uno dei modelli efficaci che permette al lettore di essere raggiunto e incluso nel racconto di questa Parola sempre viva. Come potersene servire in specie nel contesto scolastico?

Destinatari

Il corso è rivolto principalmente agli insegnanti di religione cattolica della scuola primaria e secondaria che intendono aggiornarsi sullo sviluppo delle scienze religiose negli ultimi decenni. Il tema di questa edizione riguarda il metodo narrativo biblico. È comunque aperto a chiunque fosse interessato al tema.

Metodologia

Il corso è strutturato in tre moduli a sua volta articolati in una parte tematica introduttiva e in una laboratoriale tendente a rendere fruibile la proposta di aggiornamento per l’insegnamento RC.

Università Cattolica del Sacro Cuore Via Trieste 17 - 25121 Brescia

Venerdì 17-24-31 marzo 2017, ore 17.00-19.30
Sabato 18-25 marzo e 1 aprile 2017, ore 14.30-17.45

Per partecipare è necessario iscriversi online entro il 26/2/2017.