Sospensione degli studi

Posso sospendere per uno o più anni i miei studi?

Non possono prendere iscrizione a un nuovo anno accademico e, pertanto, cessano dalla qualità di studente gli allievi che, trascorsa la durata normale del corso di studi, non abbiano preso regolare iscrizione per cinque anni accademici consecutivi; cessano inoltre dalla qualità di studente gli allievi che, trascorsa la durata normale del corso di studi, non abbiano superato esami per cinque anni accademici consecutivi. La predetta disposizione si applica anche agli studenti che debbano sostenere solo l’esame di laurea (Cfr. la sezione a ciò dedicata della Guida dello studente nel paragrafo denominato CESSAZIONE DELLA QUALITÀ DI STUDENTE).

Posso riprendere gli studi che ho interrotto? Come?

Sì, se non rientri nella categoria dei CESSANDI (cfr. punto precedente). E' necessario regolarizzare le iscrizioni mancanti presentando formale domanda al Polo studenti pagando l’importo previsto dalla Normativa generale per la determinazione dei contributi (cfr. paragrafo DIRITTI DIVERSI DI SEGRETERIA, MORE E SPESE VARIE).