Corsi singoli, uditori, studenti ospiti

Posso frequentare un singolo corso anche come uditore? Quali sono i termini e i costi?

Al corso singolo, o in qualità di uditore, può iscriversi:

• lo studente iscritto a un Istituto Superiore di Scienze Religiose o ad una Università all’estero nel rispetto, per i cittadini stranieri, della normativa vigente;
  • lo studente iscritto a corsi di studi presso Istituti Superiori di Scienze Religiose/Università italiane preventivamente autorizzati dal Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose;
  • chiunque, già in possesso di diploma di laurea o di laurea magistrale, per il completamento del curriculum seguito;
  • chi, a seguito di specifica intesa dell’Istituto con la Curia Diocesana di Brescia, intenda seguire attività didattiche ai fini dell’aggiornamento professionale nell’ambito dell’insegnamento della religione cattolica (IRC) (solo in qualità di uditore);
  • chiunque interessato, non rientrante nelle categorie di cui ai punti precedenti, in possesso dei titoli necessari per l'iscrizione al corso di studi cui afferisce il corso singolo previamente autorizzato dal Direttore dell’Istituto.

Ciascun studente può iscriversi a corsi singoli o in qualità di uditore, fino ad un massimo di 3.

I termini e l'importo del contributo per l'iscrizione è determinato dalla Normativa generale per la determinazione dei contributi (cfr. paragrafo STUDENTI UDITORI ED OSPITI).

Dov'è disponibile la domanda d'iscrizione ai corsi singoli/uditore?

La domanda di iscrizione ai corsi singoli è disponibile on line: Domanda di iscrizione ai corsi singoli.

Posso frequentare i corsi come studente ospite? Quali sono i termini e i costi?

Come studente ospite può iscriversi:

• lo studente proveniente da altro Istituto Superiore di Scienze Religiose, debitamente autorizzato dal Direttore dello stesso, ad acquisire, specifiche attività formative.

Dov'è disponibile la domanda d'iscrizione in qualità di studente ospite?

La domanda di iscrizione è disponibile on line: Domanda di iscrizione ai corsi singoli