Festa di laurea

12 maggio, ore 10
Piazza del Foro, Brescia

Nella splendida cornice di Piazza del Foro si terrà la cerimonia di consegna delle pergamene di laurea, accompagnata dalle note del Conservatorio Luca Marenzio di Brescia.

Potranno partecipare i laureati magistrali che hanno sostenuto l’esame di prova finale nel periodo compreso tra marzo 2017 e aprile 2018.

N.B. - Considerata la particolarità del luogo in cui si svolgerà la cerimonia, l’area destinata ad ospitare i partecipanti sarà delimitata ed il numero dei posti a sedere ristretto per motivi di sicurezza e agibilità. Ogni laureato potrà quindi partecipare all’evento accompagnato da un massimo di 3 ospiti.

Nei giorni successivi alla cerimonia sarà reso disponibile in questo sito il video dell’evento.

Come partecipare

É necessario iscriversi, compilando la scheda “Conferma di partecipazione” dal 9 aprile ed entro il 27 aprile 2018.

Ritrovo in via Musei, 41 per ritiro toga e tocco
Corteo Accademico verso piazza del Foro

Inizio cerimonia
Pro-Rettore Mario TACCOLINI
Sindaco Emilio DEL BONO

Quale bussola per il futuro?
Valerio CAMERANO, Amministratore delegato di A2A

Consegna dei Diplomi di Laurea

Lancio del tocco sulla scalinata del Tempio Capitolino

Aperitivo in via Musei, 41

Con la partecipazione del Conservatorio Luca Marenzio di Brescia

Scarica la locandina (pdf)

Presenza nella piazza e festeggiamenti

L'Ateneo raccomanda ai laureati e agli accompagnatori di attenersi alle regole comportamentali che garantiscano la dignità e il decoro dell’istituzione universitaria e della città. Sono pertanto da evitare comportamenti che arrechino danni a persone o cose, che possano causare molestia e disturbo e che non rispettino la dignità dell’Università e dei cittadini.

Come arrivare

In auto: i parcheggi a pagamento più vicini sono Piazza Vittoria, Fossa Bagni, Goito, Arnaldo Park.

In metropolitana: stazione “Vittoria”.

festa.laurea-bs@unicatt.it

La cerimonia si terrà anche in caso di pioggia?
Sì, l’evento è confermato anche in caso di pioggia, in altra sede, che sarà comunicata in tempo utile.

Ho compilato la domanda di partecipazione alla cerimonia ma, causa imprevisto, non potrò prendervi parte.
Qualora, dopo aver effettuato l’iscrizione, non si potesse partecipare all'evento, si chiede di comunicare la propria assenza via e-mail: festa.laurea-bs@unicatt.it
In questo caso il ritiro della pergamena avverrà secondo le consuete modalità.

Ho già ritirato la pergamena di laurea.
Trattandosi della prima edizione della cerimonia, alcuni dei dottori invitati hanno già ritirato/ricevuto la pergamena di laurea. Non essendo possibile ottenere duplicati o nuove stampe, non vi sarà consegna ma la chiamata sul palco.